Consiglio tastiera+mouse wireless per HTPC

ooook
come non detto
sono andato qui
http://www.amazon.com/Playstation-3...=dp_db_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1
e ho trovato le risposte alle mie domande
Penso prenderò la versione normale con usb dongle rf così mando definitivamente in pensione tastiera e mouse con i fili, visto che, a differenza della pro, entra anche nel bios (e mi serve visto che ho il pc overcloccato e con dual boot).
Molti sono rimasti soddisffatti, anche se alcuni dicono che il mouse pad è piccolo. Non ha bisogno di driver, appena si inserisce il dongle viene riconosciuta e funziona!
Insomma sarebbero 50 euro spesi veramente bene

Ultima modifica:
sono alla ricerca di una tastiera+trackball o qualsiasi cosa che emuli il mouse... avevo notato la trust con trackball KB-2950 e poi leggendo il topic ho letto della logitech mediaboard pro... solo che non ho capito se è compatibile con l'htpc... prezzo max attorno alle 50euro... grazie a tutti per i consigli ;)

elevation1 ha detto:
sono alla ricerca di una tastiera+trackball o qualsiasi cosa che emuli il mouse... avevo notato la trust con trackball KB-2950 e poi leggendo il topic ho letto della logitech mediaboard pro... solo che non ho capito se è compatibile con l'htpc... prezzo max attorno alle 50euro... grazie a tutti per i consigli ;)
Si, funziona con i pc, però non ha i 3 tasti di windows.
Adesso che mi hai fatto vedere quella trust.... sono indeciso. Sembra più completa la trust, però non so come mi troverei con un trackball nn avendolne mai usati.
Inoltre ho letto che i tasti del mouse sono posizionati un po' come nei joypad agli angoli della tastiera... bisognerebbe provarla per vedere se è comodo o meno!

Ultima modifica:
Delucidazione

Scusate, ragazzi.Ma che non abbia il tastierino numerico non è un problema?Io sarei propenso ad acquistare la versione grigia per il mio Htpc anche se meno bella della Pro nera,per il fatto che con quest'ultima,da quello che ho letto, non è possibile accedere al bios.
Che cosa ne pensate?
Ciao e grazie a tutti

non so se l'avete già letta, ma credo che questa discussione possa tornarvi utile.

ps: io ce l'ho grigia, è uscita completa di dongle, funziona perfettamente al 100% come se fosse una tastiera con il cavo.

Io ho preso la Logitech Dinovo mini.
L'ho pagata un botto (129 euro) ma sinceramente e' assolutamente la soluione definitiva per l'htpc.
minuscola, ricaricabile, mouse+tastiera, retroilluminata.
una carica di batteria dure un mese.
Il prezzo e' alto, ma sinceramente, se mi metto a fare il calcolo dei soldi spesi in precedenza per i vari kit tast-mouse provati senza totale soddifazione, beh, avessi preso direttamente questa (magari fosse stata disponibile) sarei andato a spesa sottozero.
Come minimo mi durera' finche' non morira' (quindi almeno i 5 anni di garanzia sono assicurati) dato che e' perfetta sotto ogni punto di cui ho bisogno (praticita', ingombro, consumi, distanza)

alla fine l'ho presa anch'io la dinovo mini e non posso che confermare le ottime impressioni di chi mi ha preceduto. Ma non è il prodotto perfetto....IMHO ha un assemblaggio che lascia un po a desiderare (di gran lunga sueriore alle tante cineserie in giro ma non del tutto soddisfacente se rapportato al prezzo del prodotto), e da la sensazione di estrema fragilità (non so a quante cadute dal mio divano riuscirà a sopravvivere). Il touchpad poi è decisamente migliorabile e manca una rotellina di scorrimento (o una impostazione del touchpad che ne faccia le veci), così come è molto scomoda l'assenza di un secondo pulsante che simuli il tasto destro del mouse (cosa che viene fatta dalla pressione simultanea del tasto Fn e del tasto ok, il che ti costringe a sostare le dita dal touchpad, cosa non troppo agevole e comoda specie al buio).
Pur con i suoi difetti, tuttavia, attualmente non ha rivali.

ciao

io sto comprando la verisone americana della logitech mediaboard, ma nn penso cambi molto.
ho visto che anche sulla versione italiana manca il tasto vicino a quello per fare le maiuscole, cioè quello con i simboli < >
Qualucno sa se c'è un modo per riuscire a scriverli ugualmente?
grazie mille