Consiglio tastiera+mouse wireless per HTPC

funny74

New member
Ciao a tutti

ho appena comprato il televisore LCD e lo ho connesso via HDMI al PC principale: per ora niente HTPC dedicato.

adesso mi devo procurare un ECONOMICO kit tastiera/mouse wireless che faccia almeno 5 metri

Il mio kit attuale (microsoft elite keyboard) arriva al massimo ad 1,5metri :(

mi sapete consigliare un prodotto visto che è raro trovare scritta l'effettiva portata del wireless ??
io ho trovato questa :
Targus AKM02IT a 38.5€ che dice di arrivare a 5 metri.

poi sono in dubbio se usarla in aggiunta al mio kit o in sostituzione: si possono usare 2 tastiere e 2 mouse su un unico PC ?

grazie a tutti delle risposte :)

grazie delle info, ho notato che la nuova 520 sembra avere un range limitato :(

cmq la 510 sembra Ok :)

adesso vedo dove trovarla :)

qualcuno conosce qualche alternativa ?

ragazzi non ho parole per descrivere cosa mi è successo...

sono andato in una grossa catena ed avevano solo le logitech s520...

al che' mi viene la bella idea di chiedere se si poteva aprire e provare la tastiera e mouse per vedere se tirava 4 metri almeno.

detto fatto... il commesso mi sistema il tutto e provo la tastiera da 4m: tutto ok.
il mouse era velocissimo e da 4m non riuscivo a vederlo su un portatile....

arrivo a casa e...

il mouse fa' 1,5m..... :cry:

cioe' la tastiera fa' 4m... il mouse no !!! :mad:

senza parole...

adesso no so' cosa fare: posso ritornare l'articolo ma non so cosa prendere con 59 euro...

P.S: non ho ancora tolto la plastichina trasparente dal ricevitore per poterlo riportare indietro... potrebbe essere quella ? se la tolgo niente sostituzione...

Potrebbe essere che hai dei distrurbi da parte di qualche apparecchiatura non ben schermata nelle vicinanze?

Io avevo avuto questo problema con il mio ricevitore sat (dreambox) mettendo il ricevitore vicino a lui la portata si riduceva drasticamente...

Mi è successa la stessa identica cosa, acquistando da un privato una s510 usata.
A lui pare funzioni fino oltre tre metri, a me mouse e tastiera non superano il metro e trenta.
La cosa è strana, ho spento tutto per sicurezza, tranne la tv, ma proprio non va.

non posso che quotare in pieno mava70

anche io ho la logitech bluetooth per ps3, quella grigia senza tasti dedicati per ps3 fra il resto :D

con touchpad integrato, comodissima,semplice e con un'ottima portata (5m proprio tranquilli)

ciauz

fermau ha detto:
non posso che quotare in pieno mava70

anche io ho la logitech bluetooth per ps3, quella grigia senza tasti dedicati per ps3 fra il resto :D

con touchpad integrato, comodissima,semplice e con un'ottima portata (5m proprio tranquilli)

ciauz

ma funziona anche su pc ?

Ho io avuto la Trust per una settimana.....
restituita disperato per il trackball.

Sostituita con Logitech... che è una meraviglia.

Inoltre logitech funziona anche con PS3 e con MAC OS.

BigBear ha detto:
Ho io avuto la Trust per una settimana.....
restituita disperato per il trackball.

Sostituita con Logitech... che è una meraviglia.

Inoltre logitech funziona anche con PS3 e con MAC OS.

ma che problemi ti dava il trackball ?

La pallina è troppo piccola ed i movimenti non solo lineari.
Inoltre, seduto sul divano la trackball non è molto ergonomica.

... ma è solo un mio parere....

mava70 ha detto:
prendi la logitech bluetooth per ps3 è spettacolare...

Vorrei seguire il vostro consiglio, ma su tutti i siti che controllo non la danno compatibile con Windows. Vado tranquillo comunque?
I Part Number delle 2 tastiere per PS3 della Logitech sono 920-000014 (la Pro nera) e 920-000238 (la normale grigia).
Me le confermate compatibili anche su WinXP? Scusate se insisto, ma non vorrei aver preso un granchio.
Visto che sono anche in procinto di prendere una Ps3, la Pro sarebbe meglio? Tanto se ha alcuni tasti per PS3 basta che vada bene anche per WinXP.