Consiglio surround B&W!!!

DavideR85

New member
Buongiorno a tutti!
Vorrei un vostro parere su quali surround andrebbero meglio con questa configurazione:

front: B&W CM5
centrale: B&W CMC
sub: da definire (probabilmente B&W ASW608 o Velodyne DEQ8R...a proposito...un consiglio???) :D

Non so se prendere le CM1 (come sembrerebbe più "logico"...ma costano il doppio delle altre e avendo tante spese...), le M-1 o le 686.

Uso "bilanciato" videogame, film (sia HD che SD) ma anche programmi tv (è l'impianto per il salotto...)!

La sala è grande (40mq), ma la parte di sala dove c'è tv+ht+ divano :D è di circa 15mq. Altezza soffitto 280cm.

Vi anticipo che non ho ancora acquistato il sinto...e non sono sicuro di quale prenderò! :confused:
 
SAT64 ha detto:
B&W 685 hanno il midwoofer da 165 mm. contro i 130 mm. delle 686.

Onestamente volevo una coppia di diffusori un filo più piccoli...le 685 dovrebbero essere perfino più grandi delle CM5 (vado a memoria)!
 
Mi sembrava di aver capito essere un problema di costo e non di dimensioni, inoltre mi pare che le differenze siano minime, meglio disporre di un midwoofer da 165 mm. che da 130 mm.

686 H 265 mm. Larg. 170 mm. Prof. 284 mm.

685 H 340 mm. Larg. 198 mm. Prof. 331 mm. consigliate

CM1 H 280 mm. Larg. 165 mm. Prof. 276 mm.
 
Ultima modifica:
Non si tratta se piacciono o meno a qualcuno ma la qualità che vuoi ottenere.

Le M-1 le ritengo dei giocattolini, da utilizzarsi in affiancamento ad un monitor da PC, diffusori da surround troppo piccoli hanno una resa scarsa.
 
SAT64 ha detto:
Non si tratta se piacciono o meno a qualcuno ma la qualità che vuoi ottenere.

Le M-1 le ritengo dei giocattolini, da utilizzarsi in affiancamento ad un monitor da PC, diffusori da surround troppo piccoli hanno una resa scarsa.


Ho capito! Grazie mille!
Sono abbastanza alle prime armi...quindi magari faccio domande non troppo "furbe"! :-P
 
Io le M-1 come surround le ho ascoltate e non mi sono dipiaciute per niente. Le dimensioni sono contenute ma suonano che è un piacere, giudicarli diffusori da pc non lo condivido assolutamente.
 
SAT64 ha detto:
686 H 265 mm. Larg. 170 mm. Prof. 331 mm.

685 H 340 mm. Larg. 198 mm. Prof. 276 mm. consigliate

CM1 H 280 mm. Larg. 165 mm. Prof. 276 mm.

mi sa che hai fatto un po di confusione, le 686 sono profonde 284mm mentre le 685 331mm ;)
 
DavideR85 ha detto:
le M-1 o le 686.
vai di 686 che e un ottimo diffusore in rapporto qualità/prezzo tranquillo, poi in giro ci sono molte recensioni al riguardo che lo definiscono cosi, una delle tante e la rivista SUONO ottobre 2010 il cui dice(ti elenco solo un pezzetto): La timbrica e di ottimo livello rispetto alla loro fascia di prezzo. Non sono state mai riscontrate le mancanze tipiche degli altoparlanti della loro fascia che si presentano sotto forma di ruvidità, aggressività e in generale poca musicalità. L'equilibrio tonale e un poco ruffiano e forse pensato per mascherare le deficienze relative alle dimensioni contenute, ma in ogni caso ancora di ottimo livello e la riproduzione ne giova indipendentemente dalla cosiddetta neutralità che andrebbe forse ricercata in prodotti molto piu costosi.
poi dice
Se la perfezione non e di questo mondo, certamente chi opera bene e coerente nel tempo ci si avvicina assai.
Con gli inevitabili compromessi del caso l'inglese B&W ha sfornato l'ennesimo Best buy.
 
Grazie mille! Direi che al momento sono decisamente orientato sulle 686!!! :D

E per il sub sto pensando al 608...ho letto un po ri review qui e su altri siti e se ne parla sempre bene (ovviamente in rapporto al prezzo e alle dimensioni)! Poi ho trovato una buona offerta...686+608 verrebbero quanto le CM1! :)
 
se puoi io andrei per il 610 dato che la tua stanza e grande anche se usi solo i 15mq comunque non ci sono pareti divisorie quindi io andrei con il 25cm almeno ;)
 
No, non ho eseguito nessuna prova e controprova; per esperienza personale in campo audio posso affermare che diffusori di così misere dimensioni per poter suonare decentemente dovrebbero costare 10 volte tanto, sfido chiunque ad asserire il contrario. Le trovi a partire da 145 € quale qualità puoi aspettarti da un simile prodotto?

B&W M1

Lo scrive anche il costruttore, certamente aggiungono la possibilità di un utilizzo in configurazione surround ma allora qualsiasi "cono" che emetta delle frequenze udibili può essere utilizzato per un sistema audio surround.

.......dall'installazione desktop con sorgenti quali il PC o l'iPod, all'uso in configurazione surround multicanale associata al subwoofer PV1.....
 
Le M1 sono molto comode se devono essere appese dato che hanno già la base predisposta e sono orientabile,se invece andranno messe dentro ad una biblioteca o altro le 686 sono più carine.
Con quello che risparmi con le m1, che suonano compunque molto bene, prendi l ampli più potente che puoi o prenditi le 683.
 
SAT64 ha detto:
Le trovi a partire da 145 € quale qualità puoi aspettarti da un simile prodotto?

Le 686 costano pochi euro in più e allora?
Tutto dipende dall'uso e dalla configurazione che si vuole creare, le M1 ti posso garantire che come surround in un impianto con il front composto dalla serie 600 non sfigurano affatto, non limitarti solo al prezzo e alla grandezza del cono, ti consiglio di fare una prova.
 
Mi inserisco nella discussione x kiedere se le b&w cm5 le hai collocate vicino o lontano dal muro...io dovrei acquistarle ma dovendole mettere su un apposito stand avrei solo poki cm dal muro...avendo il reflex posteriore nn vorrei fare un acquisto x poi pentirmene...a titolo informativo io dovrei abinarle al mio marantz sr 6004...e come sub sto valutando il sunfire hrs8...
 
Top