• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio sull'acquisto

Grazie genio !
Quando hai un attimo di tempo puoi motivare in due parole il tuo consiglio .
Ciao !

Beh premetto che il plasma è superiore all'LCD anche con i videogiochi per i motivi che sicuramente avrai letto e stra letto nei forum ( colori contrasto nero velocità pannello angolo di visione naturalezza ecc ecc )se poi guardiamo il tutto in un contesto , come tu dici , di un " uso normale " ( dvd DT Sky ) plasma due volte , perchè tutti i vantaggi che ho accennato prima , con i segnali SD ,sono ancora più marcati .....guarda pochi giorni fà mi è capitato di vedere , anzi far vedere , uno Z4500 ad un'amico che voleva acquistarlo ....beh dopo tre orette di prove setting e confronti ( ringraziando i commessi che addirittura ci hanno oscurato le luci della saletta :eek: ) ne è uscito con un PZ80 stra felice di aver risparmiato un PACCONE di soldi

Ciao

:D Infatti, oggi mi sono fatto un giro per vedere e farmi un'idea un commesso di un centro Comm. mi ha seguito con la sua disponibilita' e gentilezza, per mezzoretta (e non esagero) consigliandomi anche lui un plasma , come tecnologia e Panasonic come marca (x il plasma).
Dicendo che i migliori plasma sono propio Pana , e confrontando 2 Pana plasma 42" ,(non ricordo i modelli), uno Full Hd da 1.100 € e uno HD Ready da 699 € , mi ha consigliato il secondo.
Giustificando che per un utilizzo normale senza necessita' di vedere il Blu-ray e senza trasmissioni che utilizzano il Full HD, non vale la pena spendere quasi il doppio.

Mi ha consigliato bene secondo te'?:rolleyes:

:D Quoto al 100% Ziggy.
Molto disponibile e consigli non dettati dalle vendite.
Propio un :angel:

plasma e videogames

scusate se mi intrufolo nella discussione ma anch'io ero interessato all'acquisto un plasma e leggendo alcune recensioni mi sono imbattuto in questo trafiletto

We were a little disappointed by the PW86FV when we connected it to a computer. We found that the images were lacking in detail and it definitely couldn't compete with a real monitor. We tried several aspect ratios, with no success.

That said, we would generally advise against using a plasma screen of any type with a computer or a games console because of the risk of screen burn.

quanto è valido questo consiglio di evitare i plasma nell'uso delle consolle?

E'valido se ci giochi 10 ore al giorno di fila :cry: Se invece fai un buon rodaggio e l'uso sarà di 3/4 ore al giorno , non si avrà nessun problema

N B...... ci sono molti videogiocatori incalliti che usano il plasma per la migliore resa visiva ,con sessioni di gioco di 10/12 ore ...in quei casi basta interrompere il gioco ogni 3/4 ore , cambiare canale per dieci minuti , per poi riprendere a giocare...... anche li il problema non sussiste

Ciao

stando comunque sempre ben attenti a non premere pausa e lasciare la tv accesa con la schermata fissa per troppo tempo, giusto?
cosa intendi per buon rodaggio?

Le prime 100/150 ore del TV devono essere fatte con i tutti i valori (colore ,contrasto definizione ecc ) a metà scala ....spegnere tutti i filtri , e usare la funzione zoom per evitare i loghi televisivi ......dopo di che puoi sbizzarrirti come vuoi ......

Ciao

:cool: Genio, cosa dici di un 40" o 42" Plasma Panasonic FullHd 100Hz
modello....????......????? MMhhaaa! no quello me lo devi consigliare
tu' , meglio, visto che te ne intendi.
Grasssie:D

Scusate l'intromissione, ma:
i migliori in assoluto rimangono i pioneer, senza smentita.
I pana sono un poco sotto, forse quelli col miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Verso l'alto, non come compromesso.

Un full non è da scartare a priori, come suggerisce il commesso che comunque tende a venderti quello che pensa tu prenderesti..
Se lo guarderai da vicino, e sono disponibili tabelle x le distanze,
perchè negarselo?
Tra qualche mese potresti rimpiangerlo.
Se, invece, lo guarderai sempre da una certa distanza,
tipo un 42" a tre metri, non percepirai mai differenze (in meglio)
rispetto ad un hdready.

I "problemi" sul corretto aspect ratio collegando un plasma al pc sono conosciuti e risolvibili, ma questa non è la sede giusta.
Non vale x le consolle.
Se usati con criterio, i plasma surclassano gli lcd sotto (quasi) tutti i punti...

:D Allora e' meglio che aspetto a fare l'acquisto...
Ziggy ma ci sono gia' delle anticipazioni sui modelli ??

Qui " http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113255 " c'è tutta la discussione sui nuovi Pana.....preparati perchè sono 124 pagine :eek: anche se dalla pagina 110 in su , si parla proprio dei nuovi modelli che stanno uscendo .....sul tuo acquisto che dire ....da quello che ricordo ti andrebbe bene un HDready come il nuovo 42 TXP42X10 che in una mini rece sul famoso HDTVtest , si è dimostrato eccellente ( eccoti il link " http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-txp37x10-txp42x10-20090226137.htm " ) ....poi fai tu ....tra aprile e settembre usciranno tutti i nuovi Full , ce nè per tutti i gusti , e tutti lasciano ben sperare sulle ottime prestazioni che avranno ( molto vicine ai famosi Pio Kuro ) ....ti do anche il link dove potrai trovare tutte le caratteristiche dei nuovi TV per farti un'idea
" http://panasonic.net/avc/viera/eu/product/z_plasma.html " .....buona lettura e buona scelta

Ciao