Consiglio sul retro da 70''

peppe15

New member
Salve a tutti!
Avrei intenzione di comprare il Sony 70R2000 e ho letto questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=73942 e sembra che l'utente che l'ha provato ne sia rimasto davvero soddisfatto! Tra l'altro l'ha anche collegato alla ps3, proprio come devo fare io.
Volevo fare 2 domande in merito:

1) Nella discussione un utente ha detto che questo tv non ha l'HDMI 1.3. Questo cosa comporta? E soprattutto il televisore come si comporterà se gli collego una periferica con HDMI 1.3?

2) Come lo vedete paragonato con un JVC Full HD con tecnologia HD-ILA? Li ho visti sul sito ufficiale qui http://www.jvc.com/product.jsp?modelId=MODL027827&pathId=125&page=1&archive=true però devono ancora arrivare in Italia.

Vi ringrazio in anticipo e spero che possiate chiarirmi questi dubbi. :)
 
a parte l'hdmi 1.3, ma vale la pena di mettersi in casa un cassone del genere? non sarebbe meglio il vpr corrispondente?
Gianni
 
I JVC non sono affatto male. Soprattutto per il livello del nero. In effetti, se hai quello spazio, forse è meglio un proiettore.
Per l'hdmi1.3 non ti fare problemi: sono tutte retrocompatibili, ma non puoi veicolare, ad esempio, una profondità colore maggiore (che, a quanto mi risulta, non è stata inserita in alcun software).
 
naponappy ha detto:
I JVC non sono affatto male. Soprattutto per il livello del nero.
Sì, però a quanto pare questi nuovi HD-ILA slim hanno grossi problemi di convergenza. Almeno stando a quanto riportano le poche recensioni online che provengono da oltreoceano, dato che qui da noi ancora nisba...
Ettore
 
Grazie per le risposte. Cmq preferisco di grand lunga un retro invece di un videoproiettore e poi spazio dove metterlo ce l'ho parecchio.
Ma cosa sono i problemi di convergenza?
 
peppe15 ha detto:
Ma cosa sono i problemi di convergenza?
In realtà... in effetti non so se si dica così o meno, ho scritto di getto! :D
Comunque sia, se mastichi un po' di inglese, leggi qui. Parlano in breve del problema, ma anche delle altre pecche di questi JVC (che fino a poco tempo fa interessavano anche a me...), oltre ad indicare qualche link a recensioni varie. Ciao!
Ettore
 
la convergenza nei retroproiettori viene messa a dura prova quando si cerca di farli snellire il massimo possibile.

lo specchio che' si trova alle spalle del retro
e tutta l' eletronica di proiezione devono essere posizionati e orientati in modo da' creare minor distorsioni geometriche possibili.

vi allego un link dimostrativo che' rende l' idea di come funziona una retroproiezione.
http://www.barco.com/projection_systems/downloads/iq_rear_solutions_brochure.pdf
 
Top