• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio sui consigli...

Pensieroso

New member
ciao a tutti,
spero non venga equivocato il mio post ma ho notato che spesso ci sono sempre le solite richieste da parte di utenti (come me) inesperti che chiedono un consiglio per gli acquisti solo che spesso credo che la risposta stessa non venga compresa.
Mi spiego meglio. Se uno riceve solo una lista di modelli, senza avere un termine di confronto o almeno un voto, credo che serva a ben poco, non trovate?
Non crediate sia utile (anche per evitare che il forum divenga una fine di risponditore automatico) creare un post da mettere in evidenza in cui ci siano almeno 4 o 5 modelli di riferimento per le categorie e quando si consiglia qualche TV, dare un voto in una scala da 1 a 5 (o diversa) che dica quanto si avvicina al top?

Grazie a tutti per l'attenzione e spero di non essere frainteso, anzi colgo l'occasione per ringraziare i può attivi in questa sezione che mettono a disposizione le loro info e tempo e che con molta pazienza rispondono anche ai pm...

Troppe variabili oggettive e soggettive per poter stilare una classifica a punti dettagliata anche perché all'interno dello stesso brand vengono proposte ciofeche e prodotti interessanti.

L'unico voto o termine di confronto deve darlo/farlo il tuo occhio. Quando si consiglia una lista lo si fa sempre sulla base del budget indicato dall'utente e dal tipo di utilizzo che ne fa, dalla distanza di visione.
Io, come anche altri utenti più esperti, aggiungono poi sempre che ogni tv va visto con i propri occhi per valutare se piace o non piace la resa globale dell'immagine.