• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio subwoofer

The Judge

New member
Salve,
dovrei fare un impianto 5.1 per il mio salotto
Monto 5 casse tesi q della indiana line
Sono indeciso sul subwoofer, il basso 922 andrebbe bene?
L'ho scelto più che altro per estetica e perché è sempre indiana line quindi di logica si dovrebbe abbinare bene ma sono ignorante in materia 😝

Dato che ci siamo un sintoamplificatore per questo impianto? Che mi consigliate?
Grazie

P.S. La stanza, se interessa, è rettangolare ed è un openspace dove metà è cucina l'altra metà è salotto. In totale siamo sui 34/35mq la parte del salotto è circa la metà

Ultima modifica:
Insufficenti?? Oddio. Sono casse che già posseggo. Cmq conta che l'impianto si concentrerebbe solo in metà, le casse non sono disposte verso il lato lungo ma quello corto
Budget diciamo 3/400€?? Per il solo sub
Per l'ampli anche 500€

Ultima modifica:
Se fossi in te invertirei il budget: da innumerevoli discussioni sul forum pare che il denon 1300x sia un ottimo entry level e se non hai grosse pretese con 350 euro te lo porti a casa. Per il sub se vai sul sito svs hanno il svs sb o pb 1000 in offerta a 495 euro. L'ho ascoltato il mese scorso e sono rimasto scioccato (considera che ho avuto un IL basso 850 e ora un klipsch r-110sw) tanto da volermerlo regalare il mese prossimo per il mio compleanno. Non oso immaginare come suonino i modelli superiori tipo svs sb13 ultra..credo che Ivanedixie ne sappia qualcosa ;)
Per i diffusori non saprei ho fatto una ricerca veloce e dovrebbero essere realizzati con gli stessi componenti delle tesi 260. Ne ho avuti una coppia di quest'ultimi e per sonorizzare una stanza da 15mq erano più che sufficienti. Ad ogni modo attendi il consiglio di qualcuno più esperto di me...ciaooo

Ripeto: non conta se è un open space, sono sempre 35 mq quadrati !
L' SVS SB 13 ULTRA è favoloso, tieni conto che suona in 16 mq.......se non ti interessano ammennicoli vari sugli amplificatori, ti consiglio di prendere un ex top di gamma: tutta sostanza e tantissima qualità, abbinata a materiali eccellenti.
Quoto zio, SVS 1000 in offerta è un'ottima scelta.....fidati non te ne pentirai.

Ritornando agli amplificatori, guardavo il denon avr-x520bt oppure harman /kardon avr1610s oppure onkyo tx-nr474
Tutti 5.1 dato che il mio impianto sarà 5.1. Secondo voi come sono?
Quel denon x1300 è un 7.2(?!) se non ho capito male
Il sub non è male però andiamo sulle quasi 600€ dato che lo vorrei bianco

Quoto ivanedixie ,meglio un ex top di gamma che questi giocattolini ,per il sub non risparmierei, se hai spazio Svs serie PB altrimenti sb, io ho il 1000 ed è una piccola bomba

Gli amplificatori che hai elencato sono tutti entry-level, meglio spendere 500 euro per un ex top di gamma che 600 per un misero entry-level.
Non c'è paragone.......è come passare da una panda ad una Ferrari.

Ma quell'ampli è un 7.2, va bene per me che voglio fare un 5.1?
Piccola curiosità ma il subwoofer che ho in firma come lo vedete?

Non lo vediamo................:D

Non importa se è 7.2, tu lo puoi usare anche, per dire, solamente in stereo.......(meglio di no).

Comunque ti consiglio anch'io, se puoi/vuoi, di cercare un sinto ex top di gamma nell' usato.

Scusate pensavo lo avevate visto
Ora come ora vivo con i miei e ho un impianto dolby delle indiana line serie hc e subwoofer velodyne vx 10 Series 2

Sto mettendo a posto un appartamento dove andrò a vivere con la mia ragazza e volevo fare tutto nuovo, però ho quel sub adesso. All'epoca me ne hanno parlato benissimo però adesso non so. Si abbina bene alla serie tesi q?

Ultima modifica:
Il Velodyne vx10 non lo conosco, nel senso che non l'ho mai sentito suonare, però leggo che era un entry level....poi non è che si deve "abbinare" ai diffusori, il sub è un discorso a sè...........comunqu, come ti hanno già detto, per 35 Mq. ti serve uno di quelli citati....SVS Klipsch...............

Avrei intenzione di acquistare la soundbar Sony HT CT800 che ne dite è una buona soundbar ? uso per film ( Sky ecc ) in HD e 4k ultra HD su Lettore Sony x800

Per 35 mq sarebbe appena sufficiente pure il mio..........
Cmq il velodyne non è male, sul nuovo svs tutta la vita, usato valuterei anche un velodyne chtr da 12 pollici.

Leggevo in giro che l'svs sb1000 è più per musica?? Meglio il pb1000??
Io lo volevo bianco *** si abbina bene dove lo andrò a mettere e il pb1000 non c'è bianco

Per l'ampli invece stavo valutando il yamaha rx-s601, che dite? Forse ho bisogno di uno slim

è forte leggere sempre la distinzione è più per musica......etc....come per dire, in un modo più elegante, l'altro fà più schifo...visto che sempre e solo di audio si parla