Consiglio Subwoofer

Domani andrò a prendere il sub, purtroppo senza poter fare delle prove di ascolto, qui nella mia zona non ci sono negozi specializzati.
Vi chiedo un ultimo consiglio, a voi che siete molto più esperti di me:
avrei trovato 2 sub rel usati
REL Quake a circa 280 e.
Rel Q150E a circa 350 e.

E poi ci sarebbe il B&W nuovo a 450 e.

Ricordando che prenderi il sub per un ascolto misto tra musica e HT, cosa mi consigliate? (soprautto per il prezzo, non so decidere se a quei prezzi i rel sono presi bene oppure no, visto che sono prodotti con anni sulle spalle)

Grazie
tbb
 
Svs SB1000, PB1000, Jamo 606, il B&W 610...anchio dovrei scegliere e ho ristretto tra questi. Come qualità prezzo non c'è di meglio a quanto pare.
 
Ho avuto il velodyne cht 12 che dovresti trovare nuovo meno di 500 pero col sunfire hrs12 altro sound

Ovviamente un subwoofer che costa oltre 1000 euro suppongo sia meglio di prodotti che costano circa la metà (almeno si spera).
Dalla mia domanda credo si capisca che la scelta vada a ricadere su tre tipi di prodotti, due dei quali mi interessano dato il prezzo, per il quale chiedevo se è un prezzo passabile per prodotti con anni sulle spalle o è troppo elevato. Se fosse troppo elevato, la mia scelta ricadrebbe sul b&e, e non sul velodyne, sunfire, svs etc etc ;)
 
REL Quake a circa 280 e....
non l'ho ascoltato personalmente ma qualche anno fa lessi delle buonissime recensioni e opinioni del quake sul web.
Però mi pare un tantino eccessivo la quotazione per questo usato, visto che si tratta di un prodotto di 4-5 anni fa non più in produzione e sostituito dall'ottima serie T.
 
ma scusa prendi qualcosa di usato recente.oppure klipsch sw 440 a 300euro,klipsch ksw10 339euro,indiana line basso 850 a 310 euro,Wharfedale Power Cube SW150 345 euro vedi tu
 
Di usato recente non ho trovato un granché, o quanto meno alle cifre che vorrei spendere
I klipsch e gli altri indicati, se non sbaglio sono tutti in cassa aperta, forse per l'uso che ne devo fare io è meglio un cassa chiusa
 
non l'ho ascoltato personalmente ma qualche anno fa lessi delle buonissime recensioni e opinioni del quake sul web.
Però mi pare un tantino eccessivo la quotazione per questo usato, visto che si tratta di un prodotto di 4-5 anni fa non più in produzione e sostituito dall'ottima serie T.
Dipende che Quake è....c'è n'è più di uno, io ho il 200E e ti assicuro che se li pappa a colazione i nuovi Rel Entry Level.....e non costano poco.
Il Qake 200E costava più di 900euro all'uscita e gli altri poco meno.
 
Il Quake senza cifra è l'entry Level mentre il 150 è un gradino sopra....e dopo viene il 200E, che non ha niente a che vedere con i primi, è di altro livello.
 
P&K ritieni che i prezzi indicati siano equi oppure eccessivi? Perchè se devo spendere soldini in più rispetto al valore giusto, vado sul nuovo
 
Io sinceramente il Quake (entry level ) lo lascerei proprio stare, già il 150 è un buon sub...hai trattato un po il prezzo? e cosa più importante, cosa ti aspetti da questo sub ? (in che modo lo utilizzeresti)
 
Mi aspetto che vada a coprire i bassi assenti delle mie Indiana line,sia in ht sia in 2 canali. Ascoltando oggi in 2 canali il mio impianto, non sento per niente i bassi e non mi piace un granché. Vorrei un suono più rotondo,senza esagerare,non cerco la vibrata dei mobili per capirsi!
Oggi vado a trattare il q150e. E se per 300 me lo da,lo prendo!
 
Preso alla fine!! Ieri mi sono portato a casa il q150e, che a primo sentore mi soddisfa in pieno. Ora il problema maggiore è trovare il tempo per fare le regolazioni e sopratutto riuscire a trovare qualcosa che non mi sfondi il parquet! I piedini sono veramente appuntiti.
 
Top