• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio subwoofer

il sub sicuramente va bene, provato con Trasformers 3, Thor e Fast & Furious 5.
Purtroppo però ho nella stanza una vetrinetta con bicchieri e quant'altro che a certe frequenze vibra :)
Oggi non ho avuto modo di sistemarla, ma domani col cd di test cercherò di eliminare il fastidio...

Caspita allora speriamo che quando sarà rodato non incominci a vibrare anche qualcos'altro in sala :D
Non posso eliminare tutti i mobili e lasciare solo tv, casse e divano...

Pensavo anch'io di mettere qualcosa sui ripiani, ma pensavo a un foglio di gomma trasparente (fornitura Ikea)
Si sono soddisfatto dell'acquisto :D
Domanda: per il sub c'erano piedini in gomma o punte?
Cambia molto tra i due? Io ho optato per quelli in gomma per ragioni "matrimoniali" :p

Buon giorno, intanto grazie per i consigli.
Dopo qualche giorno di ascolto sono soddisfatto dell'acquisto.
Vorrei porvi però una domanda tecnica.
Anche un mio amico ha preso da poco un sub velodyne impact.
Lui lo ha collegato con un RCA dall'uscita dell'ampli e la doppia RCA sul canale destro e sinistro del sub.
Io invece vado con un semplice cavo RCA dall'ampli al canale sinistro.
Ci sono differenze?
Grazie a tutti

ciao, l'ho preso di qualità insieme al sub però mi hanno dato un RCA singolo da entrambe le parti.
Volevo sapere se era corretto....
Inoltre tu usi il filtro passa basso del sub o gestisci tutto con l'ampli?
il mio ampli con audissey ha settato il cross-over delle due casse frontali a 55 hz e io ho lasciato il filtro del sub su out e a 140hz sul sub...
Ciò significa che invierà al sub tutte le frequenze sotto i 55 e ai frontali il resto o che il sub riprodurrà tutto il range fino a 140 e i frontali dai 55 in su?
Scusa la confusione :)

La differenza fra cavo singolo e doppio e' solo nel gain, che peraltro cambia da sub a sub e da ampli ad ampli, basta correggere (leggermente) con la manopola del volume secondo bisogno, in sintesi cambia nulla.

Grazie della spiegazione.
Tagliare dal sintoampli a 80 hz i frontali?
Non vedo la possibilità nel mio di tagliare il sub... o sbaglio?

@etilico: qual è la manopolina da mettere in direct?

Ultima modifica:
si, taglia i frontali ad 80hz come ti hanno detto. il cross del sub mettilo al max valore, o se proprio vuoi a 120hz che cmq e' la frequenza max del canale lfe se non erro.

@etilico: come lo taglio il sub a 80?
Il mio ampli non ha il settaggio del passa basso.... almeno credo....
Devo mettere su in per usare il filtro incorporato nel sub e spostare quindi la manopola su 80?
Le mie casse frontali sono date per 45hz-20khz...anche considerando che sia un dato ottimistico... 80 non è tanto? (l'audissey le setta a 45).
Scusate le tante domande ma è il primo sub e vorrei ottenere il massimo dall'impianto :)