• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio subwoofer

Grazie a tutti, stasera vedo di convincere la signora e poi procederò per l'acquisto :)
Devo pensare a come spiegarle perchè uno è meglio dell'altro :D
ho appena finito la battaglia per un tv 46" che per lei era troppo grande.... adesso preferirebbe un 55" :)

dai un occhio anche ai rel io ho il t5, piccolo e discreto, ma di una raffinatezza superiore imho al 610 (che ascoltai quando presi cmq il rel)

Chi se ne intende più di me può dirmi se il REL è cmq polivalente (HT e musica) come (o più) del B&W?
Differenze tra i due?
Grazie a tutti per le risposte (precedenti e future) :)

Giusto per curiosità, se non ti secca troppo, quali sono le caratteristiche che fanno un sub "musicale" piuttosto che da HT.
Leggendo le caratteristiche io non vedo grandi differenze...
GRazie in anticipo

I REL sono un pelo più morbidi e meno invasivi quindi si integrano meglio in impianti stereo per ascolti musicali, mentre i B&W sono leggermente più "gonfi" e vanno bene anche in HT. Io ho dei B&W.

quindi diciamo che complessivamente tu preferisci B&W perchè il REL in HT non rende molto mentre il B&W anche se meno del REL nella musica se la cava bene...

Come l'autore del 3d, anche io cercavo un sub polivalente (ht + musica) pero' con prevalenza musica, dopo parecchia documentazione e molta titubanza ho scelto un bk xxls400, sub da12" in cassa chiusa, se avanzasseo poco piu' di 540 pleuri e' un ottima scelta..
C'e' da dire che molti utenti, anche di questo forum lo ritengono un sub a buon mercato per il famoso rapporto qualita'-prezzo. ottimo nel 2ch e altrettanto valido nella mia saletta ht.
Lo consiglio.

Grazie del consiglio, però qui a colpi di 100 euro in più ad ogni nuovo modello di sub che mi proponete, tra un po' mi toccherà accendere un prestito per prendermi un sub da 3000€ :D
Ero partito con l'impact 10 a 270.... :)

Per curiosità, il Klipsch RW10D che è in offerta più o meno allo stesso prezzo, può essere un passo più su essendo in partenza di categoria di prezzo superiore o non vale la pena?

Concordo, anche con chi parla bene del BK XLLS 400, adatto alla musica come e forse piu' di un B&W 610 e decisamente piu' prestante in HT.

Buon giorno, oggi ho comprato come consigliatomi il B&W ASW610 da un negozio locale. :D
Installato e pronto per essere configurato dopo pranzo (purtroppo devo uscire).
Vi saprò a dire come si comporta :)
Grazie a tutti