• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio subwoofer

^F117^

New member
Hola raga.. vorrei un consiglio su un subwoofer... max 200 euro, vorrei affiancarlo a le indianaline.. ancora non so quali, sono ancora in fase di studio, cmq nulla di pretenzioso.

VELODYNE VX 10 II Euro 179

WHARFEDALE VARDUS VR-SUB Euro 212

SUBWOOFER INDIANA LINE DJ 810 Euro 225

Indiana Line HC 808 Euro 220

Ultima modifica:
Se puoi aggiungi 120-130 euro ed acquista un OTTIMO velodyne serie cht da 8/10 pollici.......altrimenti vai pure sul velodyne vx 10 II.
CIAO da IVAN :D :D :D
(questo SUB e' molto meglio di quelli che tu hai descritto.)

Piuttuosto che un sub di quelli che hai citato spendi 200 euro in più per i frontali.
Te lo dico con il cuore.
Quei sub sporcherebbero solo la scena sonora.

Ma quindi voi dite che è meglio evitare di spendere soldi su questi subwoofer, nonostante uno non abbia molte pretese???

E gli IL Tesi 810, HC808-810 come sono???

In definitiva con 250€ cos'è il meglio che si può portare a casa (sia nuovo sia usato)???

Io ad esempio dovrei acquistare un sub da affiancare a delle Klipsch RF-10, che sulle basse frequenze sono un po scarsine...

L'entry level dei sub sono: Tesi 810 se vuoi un sub più controllato e musicale.

Velodyne cht-8 se vuoi un sub più d'impatto.

Spendere meno ha poco senso, meglio aspettare o andare sull'usato.

Vi ringrazio per le risposte.
luigi.lauro ha detto:
Spendere meno ha poco senso, meglio aspettare o andare sull'usato.
E' proprio cio che volevo capire.

Se voi doveste scegliere senza considerare l'uso piu propenso a musica o HT, ovvero se vi dicessi Velodyne o Indiana (ovviamente intendendo i due sub citati), voi cosa rispondereste???

Conta molto il fatto che uno abbia il cono (spero si dica cosi...) da 8' mentre l'altro da 10'???

grrrrrrrrr

velodyne tutta la vita almeno per me !io avevo un velodine cht12r ed era una bomba in ht stupendo !non ci sono paragoni
;)

Francis12 ha detto:
Vi ringrazio per le risposte.

E' proprio cio che volevo capire.

Se voi doveste scegliere senza considerare l'uso piu propenso a musica o HT, ovvero se vi dicessi Velodyne o Indiana (ovviamente intendendo i due sub citati), voi cosa rispondereste???

Conta molto il fatto che uno abbia il cono (spero si dica cosi...) da 8' mentre l'altro da 10'???

È come dire: senza considerare i gusti musicali, ti piacciono di più i Rage Against the Machine, o Vivaldi?

E' una domanda priva di senso.

Sono entrambi due sub ottimi per la fascia di prezzo, ma con due caratteri diametralmente opposti. Ascolta e decidi o capisci cosa preferisci tu :)

In effetti non ci avevo pensato...:D
Quindi essendo i due sub di livello qualitativo simile, la scelta va a gusti.

Cercando in internet però ho notato che si trovano soltanto Velodyne 8r color cherry, di neri nemmeno l'ombra...
Altra cosa: ho visto che da un po di tempo è uscita la nuova serie CHT-Q della Velodyne. Se non erro però mi sembrava di aver capito che la versione da 8'' avesse qualche problema o fosse di dimensioni piu piccole del dovuto. Potete confermare???

lupone

x il sunfire devi spendere piu di 300-400 euro e poi i parlo per mie esperieze,ho avuto il cht12r che in ht mi ha dato molta soddisfazione se poi a te piace il sunfire ok buon xte :D sara un buon sub ma spndendo molto di piu del buget che si stava parlando.dimenticavo ma la differnza tra i vecchi modelli e i nuovi (velodyne)e solamente il display e se non sbaglio 20w in piu che non si notano ma x il resto sono identici stessa box e stesso diffusore,sunfire hrs8 720 euro......

Ultima modifica: