Consiglio subwoofer che parta da 10 Hz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nordata ha detto:
:D quello con solo il 12" si chiama......? :D
Ciao
scusate ho avuto un ictus freudiano :Dciao!
lo so lo so fammi pensare.......dd 32?:D
miki scusami ma questo 3d è una raccolta di info o hai davvero intenzione di arrivare a quei livelli?
come surround cosa userai le jbl everest?
e come front???????
quarda che se compri la filarmonica di vienna risparmi qualcosina!
ciao ale!

questo 3d (impossibile) sta sfiorando il ridicolo.

Non me ne voglia l'autore ma al prossimo OT lo sposto nella sezione OFF TOPIC.

Grazie

scusami mimmo ma ho solo voluto far capire all'autore che ciò che cerca lui è quasi irrealizzabile solo con toni poco seri per la risposta a nordata invece non ho scuse :D
ciao ale!

120 dB a 10 Hz non sono impossibili, per cui Mimmo fai risorgere la discussione dall'Off Topic :D .

A livello commerciale ovviamente non c'è nulla, ma poco tempo fa ho ascoltato il Tubwoofer di Denis Sbragion, che ha proprio queste caratteristiche:

P1000411.JPG

Se non ricordo male è realizzato con 8 Tempest-X e un amplificatore da 2 kW.

Detto questo, non credo sia il progetto che aveva in testa miky9585 e concordo sul fatto che sarebbe meglio se prima ti chiarissi le idee con un minimo di ricerca su internet.

NO.

il ns. amico chiedeva un sub con 120 dB di sensibilità (con 1 W ) @ 10 Hz e non come gli avevo fatto notare 120 dB di SPL che è già un risultato estremamente impegnativo e non alla portata di tutte le tasche e teste.

Quindi resta il fatto che un altoparlante (e ribadisco altoparlante e non sistema plurialtoparlanti e/o trombe monumentali della madonna) con queste caratteristiche non esiste.

@ Antani

La tua risposta a Amrvf non mi è piaciuta per nulla, oltre a non averla capita.

Me la spiegheresti e cosa, principale, mi spiegheresti la sua attinenza con l'argomento della discussione attuale ?

Inviterei tutti i partecipanti o chi volesse partecipare in futuro a questa discussione ad attenersi al tema inziale, sostenendo le proprie idee con modi un po' più urbani e tralasciando inutili polemiche.

Se non avete nulla da aggiungere sull'argomento non sentitevi comunque obbligati ad intervenire.

Grazie e ciao.

amrvf ha detto:
Quindi resta il fatto che un altoparlante (e ribadisco altoparlante e non sistema plurialtoparlanti e/o trombe monumentali della madonna) con queste caratteristiche non esiste.

allora se partiamo che già il componente con tali caratteristiche (ovviamente) non esiste come tu ben ricordi,
penso che antani abbia illustrato quello che sia umanamente raggiungibile in alcune delle caratteristiche ricercate dal ns. amico

irrilevante, non si avvicina nemmeno lontanamente alle caratteristiche richieste (e contestate) nei post #1 e #9.

Cerchiamo di spiegare.

Mi sembra evidente che la richiesta iniziale è stata fatta senza particolare cognizione di causa, come tu stesso hai evidenziato.

Per questo motivo credo sia più sensato rispondere all'esigenza manifestata da miky9585 cercando di interpretarla.

Il tuo intervento mi è sembrato come al solito inutilmente polemico, con l'unica finalità di cercare una fastidiosa contrapposizione.

Da qui la mia risposta.

Magari sono io che ho mal interpretato.

@ Antani (ma anche per Amvrf)

Concordo sulla prima parte della tua risposta, ritengo anche io che la richiesta, così come è stata formulata, pecchi di ingenuità, in senso buono, nessuna critica, probabilmente gli intenti effettivi di chi l'ha formulata sono mirati agfli effetti che si possono ottene più che a quei dati tecnici.

Detto questo però devo constatare che sia tu che Amrvf non perdete occasione per punzecchiarvi o cercare motivi di contrasto.

Non entro nel merito delle questioni tecniche e di chi abbia ragione o meno sulle stesse, quello che non posso accettare sono gli interventi atti a stimolare una risposta non consona da parte dell'avversario.

Siete liberi di argomentare e controbattere a tutti gli interveniti di tutti gli iscritti, ma questo deve essere fatto nei dovuti modi.

Se poi non si riesce proprio a mantenere un contegno corretto allora si deve fare a meno di intervernire.

Spero che questa sia l'ultima volta che devo intervenire sulle risposte dell'uno verso l'altro, chi sia stato ad inziare non ha importanza ormai.

Siete entrambi portatori di conoscenze in queste settore e non solo, fatene partecipi gli altri iscritti.

Se poi proprio lo ritenete necessario potete sempre sfidarvi a duello, magari all'alba dietro il convento dlle Carmelitane, come arma proporrei il lanciarvi dei cubetti della Bose. :D

Grazie e ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.