• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio subwoofer budget 300 €

alfio84

New member
salve cosa mi consigliate con un budget da 300 €
premesse: deve essere meglio del mio mosscade 5.3mkII che è un po’ piccolino
il resto del mio impianto è
B&W 684
B&W htm62
IL HC 206
SINTO Marantz SR 7001
ampli 2ch NAD C320 Bee
naturalmente cerco un sub da HT visto che per la musica uso l'ampli 2ch che non ha uscita sub.
la mia stanza e di circa 23mq con muri molto ma molto spessi e moquette; per dire la verità è un po’ spoglia dovrei riempirla un po’ di più ma questo non è un problema.
ero indeciso
su un progettino autocostruito(se me lo consigliate quale).
oppure andare su il prefabbricato

andando sul nuovo
WHARFEDALE POWER CUBE 12+ 298€
Indiana Line Subwoofer Tesi 810 299€
Indiana Line Basso 850 300 €

usato
Indiana Line - Arbour S.8 170€
B&W ASW300 240 €
Tannoy sub 1001 190€

tieniti le 300 euro, risparmiane almeno il doppio e poi pensa al sub. con 300 euro non porti a casa nulla che possa farti fare il salto di qualita' dal sub che attualmente possiedi.

Io sono soddisfatto del basso 850..... non sarà un sub da 1000€ ma il suo lavoro lo fa.... c'è da dire che però lo uso in una stanza da 10/12mq quindi circa la metà del tuo ambiente..... per 25mq consiglierei un basso 950..... o due basso 850! Purtroppo sono nuovo del settore però volevo dare la mia opinione positiva sul basso 850!!!

Possessore del BASSO 850, posso dire che ne sono molto soddisfatto, sub molto presente, sia in ambito musicale che in HT, poi se andiamo su di prezzo ... c'è sempre di meglio.
Io mi sento di consigliarlo

ip andrei con il B&W ma è un pochettino fuori budget stiamo sui 400 €

per il basso non saprei ho avuto delle IL HC prima delle b&W e misono trovato benisiimo ma con il sub assolutamente no. e sento dire in giro che la IL per i sub nonj è prorpio portata.

per il velodine non saprei che differenza c'è tra il 8r e 8q ci sono 100 euro di differenza

Fra la serie Q ed R del Velodyne CHt ci sono 20w circa di differenza e l'equalizzazione a 5 bande (per la serie Q), da preferire a meno di differenze di prezzo significative (e 100 euro lo possono essere)

Non serve a molto che ognuno ti consigli il sub che possiedie poiche' ne e' soddisfatto, dipende da che genere di ascolto farai, dai tuoi gusti e dal tuo ambiente. 23 mq non sono pochi ma nemmeno tanti, ogni sub elencato potrebbe andare ma nessuno di essi ha prestazioni degne di nota, 300 euro sono pochi (come gia' scritto da Nuke76).

Dal mio punto di vista, se ami la musica stai sul B&W ma il 610, per HT il Velodyne CHT ma il 10Q, gli Indiana Line non li conosco molto ma dovresti partire dal Basso 850, se riesci a salire di prezzo ci sono molte altre scelte.

trovati

velodyne 10r a 200 €
moscade titan 7.4 280 €

usati

quale mi consigliate gli 80 euro in più del moscade ci valgono contanto che nele caratetristiche schende di più a più wat e ha 2 woofer da 26 anziche 1 da 25?

penso che sia un affare e forse riesco a vendere il mio a 140 euro

Ultima modifica:
Per il mosscade leggi qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=134126

La costruzione a due woofer (attivo e passivo) lo rende meno "presente" del Velodyne che privilegia la pressione sonora ma piu' preciso e musicale

Se hai la possibilita' di provarli e' meglio viceversa secondo il mio modesto parere dovresti prendere il Velodyne se privilegi l'ascolto HT e il Mosscade se privilegi l'ascolto musicale.

allora penso velodyne visto che per la musica uso l'amply stereo quindi niente sub e mi trovo gia abbastanza bene con le solo B&W 684.

infateo che cerco è il punch nei film.

purtroppo niente prove lo sto comprando su internet infatti vado a prenotarlo subito non vorrei che me lo fregassero. 200 euro penso che sia un affare giusto?

200 euro sono un affare per un Velodyne CHT-10R, se ti serve solo per HT e vuoi il "Punch" a quella cifra non credo troverai di meglio, se vuoi leggere una bella prova:

http://www.avtalk.co.uk/showthread.php?t=10961

nella lista prove (ti ho messo il link solo del preset base) ci sono anche tre dei quattro preset per vedere la differenza (considera che i dati sono riferiti all'aperto, in casa la resa sara' diversa, e' speigato tutto nel sito)

Ti aspettiamo ovviamente nel thread ufficiale ;) e mi raccomando regolalo bene

per le regolazioni mettero un mesaggio sul tread ufficiale :D

appena comprato in contrasegno ora asppetto che arrivi :D

Anemesi ha detto:
VELODYNE IMPACT 10 tutta la vita :)
Questo è il modulo di potenza del modello del 12 che dovrebbe essere uguale al 10
Velodyne+Impact+12+rear.jpg

Direi allo stesso prezzo si trova anche il Klipsch sub10

Ultima modifica:
01/25/2011 In attesa il sub e' stato venduto
:cry: :cry: me l'ho hanno soffiato da sotto al naso :cry: ora mi rimane solo il mosscade che dite lo prendo lo stesso?

Accidenti :cry:

Non so dirti se prenderlo o meno, se avevi optato per il Velodyne non vorrei fosse un ripiego (non perche' sia inferirore al CHT beninteso ma perche' dato lo useresti solo in HT il CHT era piu' adatto).

Prova ad aspettare un attimo, magari trovi una nuova offerta.

oreste ha detto:
Possessore del BASSO 850, posso dire che ne sono molto soddisfatto, sub molto presente, sia in ambito musicale che in HT, poi se andiamo su di prezzo ... c'è sempre di meglio.
Io mi sento di consigliarlo

Idem, quoto in pieno, lo uso però in una stanza da 25 mq e mi ci trovo benissimo! basso profondo e presente e con i film ottengo lo stesso "effetto sismico" che tanto mi impressionò ascoltando il classico "fuffone" della bose...
e io ho addirittura dei satelliti non propriamente fenomenali (creative gigaworks) che tra poco saranno sostituiti "all'avantreno" dai tangent evo e 34...
Posseggo un basso 850 e ne sono più che soddisfatto per la spesa fatta, tieni però presente che:
1) l'impianto è pilotato da un onkyo 508
2) io non sono un audiofilo, ma mi piace ascoltare musica nel poco tempo libero
3) a me piacciono suoni decisi e netti su tutta la dinamica ed il basso 850 mi da, per quello che costa, un ottimo basso pieno e presente senza mai "rompere troppo le scatole"
4) ovvio che 1000€ di subwoofer ti daranno un prodotto migliore, ma per qualche ora di ascolto musicale per me non ne vale la pena... con i 700 € risparmiati me ne vado una settimana a Sharm... :)

vi vorrei chiedere una cosa

http://www.youtube.com/watch?v=gQb0vA0DByw

a me quel suono sborbottante npn piace proprio se per code e poco controllo si intende questo. prefersco un sub meno di impatto ma più controllato anche in ht. quel blaterare non mi piace proprio:mad: .

poi mi hano porposto un Klipsch sinergy 12 a 300 euro che dite?

Ultima modifica: