Consiglio subwoofer attivo

carlobat

New member
Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio indiana line 808 con un nuovo sub da abbinare a due indiana line dj 206 collegate ad un nad c326.

L'utilizzo è principalmente per ascolto musicale in un camera da 16 mq, come budget non vorrei sorpassare i 500 euro.

Grazie
Carlo

Ciao, secondo me con un SVS sb1000 caschi in piedi. Fino a settimana scorsa sul sito era sotto i 500 euro ora è tornato a 549..se aspetti il black friday dovrebbero scontarlo del 10%. Se così non dovesse essere ti consiglio di fare lo sforzo e prenderlo anche a prezzo pieno. Oltre a non pentirtene è un sub che terrai per un bel po' di tempo.

Ciao, secondo me con un SVS sb1000 caschi in piedi. Fino a settimana scorsa sul sito era sotto i 500 euro ora è tornato a 549..se aspetti il black friday dovrebbero scontarlo del 10%. Se così non dovesse essere ti consiglio di fare lo sforzo e prenderlo anche a prezzo pieno. Oltre a non pentirtene è un sub che terrai per un bel po' di tempo.

In alternativa cosa consigli ? Klipsch? jamo?

Ma non conviene il PB1000?

Ultima modifica:
Il pb1000 è più indicato per HT. Scende in frequenza un poco in più, ha un maggiore impatto ed è un cassa aperta con reflex frontale. Per pilotarlo al meglio avresti bisogno di un ampli multicanale già dotato di programmi (tipo Audissey) per la calibrazione e le regolazioni. Il sb1000 invece è più musicale ed è un cassa chiusa ossia dovrebbe darti meno problemi nel posizionamento e poi considera che lo piloteresti con un ampli stereo che ti offre un margine di manovra minimissimo se non nullo...

Il pb1000 è più indicato per HT. Scende in frequenza un poco in più, ha un maggiore impatto ed è un cassa aperta con reflex frontale. Per pilotarlo al meglio avresti bisogno di un ampli multicanale già dotato di programmi (tipo Audissey) per la calibrazione e le regolazioni. Il sb1000 invece è più musicale ed è un cassa chiusa ossia dovrebbe darti ..........[CUT]

e rispetto al xtz???:)

So che è un marchio molto valido in materia di sub e ne parlano bene, se spulci un po nel forum trovi discussioni. Non l'ho mai ascoltato quindi non saprei dirti di più...

ciao se ascolti musica, ottieni un risultato migliore cambiando le casse, cercandole anche usate, ed abbandonare il sub.

Ciao a tutti, ho visto che il prezzo del svs sb1000 si è alzato di 100 euro. A questo punto conviene considerare l'xtz sub 10.17 o il Spirit SUB 12? Secondo voi è possibile chiudere i reflex?

Carlo

Io ho l XTZ 10.17, ha due reflex con tanto di "tappi" appositi per consentire varie regolazioni a livello sonoro, comunque perché dovresti chiuderli?

Io ho l XTZ 10.17, ha due reflex con tanto di "tappi" appositi per consentire varie regolazioni a livello sonoro, comunque perché dovresti chiuderli?

In quanto ho già un sub con reflex (indiana line dj 808) e preferirei provare un sub in cassa chiusa.
Avevo puntato sul svs ma visto che il prezzo si è alzato cercavo qualcos'altro.

Carlo

non so' se rientri con il budget
prova a cercare un velodyne anche usato
io ho un cht12r ed è splendido
anche con la musica
in più puoi regolare il taglio e il volume stesso del sub
tutto da telecomando