• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio sub

Credo che abbia ragione pace830sky sul 5si non ci sono uscite dedicate per il sub, devi collegare ai morsetti di potenza, forse si sono confusi con il naim NAIT XS. A proposito bella macchina XS 2 e si trova sull'usato.
 
Stavo guardando le specfiche dell' XS 2, ma gli ingressi optical sono passati di moda? Sono le mie principali fonti di ingresso sul mio ampli, 2 ed entrambe utilizzate
 
PS: passando da rotel RA 11 a rotel A 14 ci sarebbe un sensibile miglioramento delle prestazioni delle silver rx 8 ?..........[CUT]
il miglioramento c'è
se vuoi migliorare la rotondità tipica sotto i 60 hertz, ti basta un qualsiasi sub che,notoriamente è ben più efficiente delle RX 8, le quali, con buona efficienza, a stento fanno i 100 hertz
 
Grazie anche a te per il consiglio Antonio!

Tornando a parlare di subwoofer, cosa dovrebbe farmi propendere per uno in cassa chiusa rispetto alla soluzione reflex? Uno è più indicato dell'altro per la musica rispetto all' home cinema? Anche la posizione del sub nella stanza e la dimensione della stessa possono influire su questa scelta?... oppure è solo una questione di gusto/orecchio?

Purtroppo con tutte le limitazioni per il Covid provarli in negozio a stretto giro sarà difficile se non impossibile ma nello stesso tempo vorrei acquistarne uno nell'immediato e con tutta probabilità quindi l'acquisto sarà alla cieca.
Quello di cui sono sicuro è che vorrei arricchire sensibilmente lo spettro delle basse frequenze e visto che del resto per ora non mi lamento troppo credo sia meglio concentrarmi sul sub.
 
Ultima modifica:
Top