• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio sub per stanza 36 mq

Posmic

New member
Salve volevo sapere per una stanza di 36 mq circa che dimensione di subwoofer dovrei acquistare e quanta potenza mi servirebbe.
Il mio impianto e` cosi` composto:
Dvd......un combo samsung
sinto ampli harman kardon avr 3500 40W rms x 5
centrale canton cd 50
frontali canton cd 310F
sourround canton cd 10
subwoofer attuale canton as1 50W rms woofer da 8 pollici
Tengo a precisare che non sono un audiofilo, comunque l`impianto suono abbastanza bene nel suo complesso l`unico problema e che mi manca un po di impatto sonoro durante certe scene nei film d`azione per questo volevo sostituire il sub.
Le mie intenzioni erano per il Klipsch sub-10 o alternativa sub-12
Puo` bastare un 25cm o devo orientarmi su un 32 cm?
Ho visto che per circa 400 euro acquisto il 32 per 230 euro il 25.
Cosa ne pensate?
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi daranno

Con 400 euro di budget è un pò difficile. ;)
Comunque anche un 12 come il Sunfire HRS-12 in 36 mq va bene.
Però costa un pochino di più. :p

rossoner4ever ha detto:
36mq sono parecchi... un 12 ci vuole. ;)

...beh max 36mq forse ho un po esagerato.......comunque 30mq calcolati a passi:D ci dovrebbero essere tutti.
Comunque ho messo anche l`8 pollici come opzione solo perche ho i frontali canton 310F con woferino da 11 il centrale con 4 medi da 80 e magari c`era un po troppa differenza :confused: di dimensioni forse sto anche sparando una c..zata ma non me ne intendo + di tanto. Come marchio ho messo klipsch solo perche` trovo dei prezzi abbordabili vedi 400 euro per il 12
Grazie

Grazie per i consigli, ma io vorrei sapere anche in rapporto alle dimensioni delle altre casse se un 10 va meglio di un 12 oppure non fa nessuna differenza meglio puntare subito sul 12.
Io pensavo che un 12 fosse troppo invadente tenendo presente che i mediobassi sono quello che sono

In virtù di ciò che hai ed il budget basta ed avanza un sub12 di klipsch ;)
o anche il Jamo sub 300 se vuoi spendere qualcosa di meno