• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Sub per HT con B&W

silverdog

New member
Ciao,
Vorrei finire il mio impianto HT che al momento è composto dalle B&W CDM 7, centrale HTM2 pilotati da un onkyo 70? non ricordo esattamente il modello, mi sembra 703, comunque vorrei sostituirlo con il denon 4306.
Il sub mi interessa solo per il cinema, in una stanza di circa 30mq, sono più interessato a spendere meno per il sub rispetto agli altri componenti che ho, che ritenevo più importanti, considero anche un usato (cosa fatta per il resto). Consigli ? non è necessario per il sub rimanere sulla stessa marca dei frontali/centrale vero?
grazie
sergio

Non ho ben afferrato il tuo budget, personalmente ho acquistato un Velodyne cht 10r.
Per l'ascolto HT è una vera bomba, e dovrebbe essere la misura giusta per il tuo ambiente.

fabris66 ha detto:
Non ho ben afferrato il tuo budget, personalmente ho acquistato un Velodyne cht 10r.
Per l'ascolto HT è una vera bomba, e dovrebbe essere la misura giusta per il tuo ambiente.

ciao,
Effettivamente anch'io non ho un budget chiaro in testa, fin'ora è stato di 550 per l'htm2, 585 per le CDM7 200-250 per l'onkyo .... ho paura che per il denon meno di 800-900 sarà difficile, per il sub ? non sò, quanto è necessario per qualcosa di decente ? io ho seguito la seguente priorità: centrale:quanto di meglio potessi, frontali: ottimo livello senza svenarsi, posteriori: il meno possibile, eventualmente riciclo le vecchie esb, ampli: l'onkyo va bene, mapagherei qualcosa in più per la versatilità di ingressi tipo ipod ethernt ecc. priettore: mi prenderò un full hd "economico" tipo epson o mitsubishi... ma questo è un altro discorso.
grazie

il velodyne cht 10r va bene,con 450 euro lo prendi,e tieniti l'onkyo,se poi devi spendere 900 euro per il denon usato,a questo punto prendi il nuovo onkyo 805 che è di gran lunga migliore

Quoto Sommersbi in tutto quello che ha detto.
L'unica cosa che ti posso dire è che in generale più il sub è grosso e potente e meglio è.

Ciao

Quoto anch'io sommersbi.
Il velodyne cht-10r per un ambiente da 30mq è più che sufficiente (se sei in condominio è più che abbondante) e in ambito HT secondo me è uno dei migliori come rapporto qualità/prezzo.

Ciao.

silverdog ha detto:
Il sub mi interessa solo per il cinema, in una stanza di circa 30mq, sono più interessato a spendere meno per il sub rispetto agli altri componenti che ho
sergio
Con un buon rapporto qualità/prezzo c'é l'Indiana Line HC 810, certo che se puoi arrivare al Velodyne é un'altra cosa. Ciao

Grazie a tutti, mi orienterò verso il velodyne, tanto non vivo in condominio ... -). Resto invece orientato appena mi capita una buona occasione sul denon 4306 ... l'onkyoi non ha le stesse caratteristiche di versatilità.
ciao

silverdog ha detto:
Il sub mi interessa solo per il cinema, in una stanza di circa 30mq, sono più interessato a spendere meno per il sub rispetto agli altri componenti che ho,

Io starei sul Velodyne cht 8r che lo vedo bene in 30 mq. e che non costa neanche molto. Se invece decidi di aumentare il tuo budget non esitare e vai su un Sunfire D8 o D10. Io ho il D8 e nella mia stanza di circa 30 mq è più che adeguato, a dire il vero le B&W 683 che possiedo scendono talmente in basso che spesso il sub è quasi superfluo, comunque il Sunfire è un ottimo oggetto, potente e veloce. Il Velodyne cht 8r era la mia scelta alternativa ma alla fine ho preferito il D8 per via delle dimensioni contenute e della velocità del suo drive.