Consiglio sub max 600 euro

Ti costa all'incirca quanto comprarlo. Si può risparmiare se ne fai due usando un'ampli pro.

Driver 180/200
Modulo amplificazione 200
legno 40/50
Finitura laccata 60/80
Totale 480

Questo sia reflex che cassa chiusa...conviene il reflex + efficiente + prestazioni ti fai un "piccolo" xtz o monolith...da 70 / 80 litri.
 
Ultima modifica:
Poi lo colleghi all'impianto idraulico di casa e lo puoi riutilizzare anche come lavatrice :D.
Scherzo ma certi bestioni non sò proprio come fate a metterveli in casa.
 
Incuriosito da un altro thread riprendo un tuo post sull'uso di due sub:
Allora ragazzi, ho fatto qualche prova con dei film (Cloverfield, Batman, Iron Man, etc) ebbene ho constatato che in realtà non è la potenza ad aumentare (come si potrebbe supporre) ma la sensazione di maggior controllo e precisione. Il basso ora è devastante ma ancora più controllato come se il secondo sub "mangiasse" le risonanze del primo.
Vedi cosa vuol dire avere due sub e cosa vuol dire farli lavorare meno?
Quindi, anche se sono esagerati per i tuoi ascolti, averne due non è uno spreco così come non sarà uno spreco averne uno ben dotato.

Ciao.
 
Doraimon non ricominciamo coi discorsi sull'efficienza, costi, distorsione e compagnia bella...è inutile che insisti il sunfire in questo 3d è OT :)
 
C_S non ho mai detto che 2 sub sono sprecati ma non potendone mettere 2 meglio partire con 1 ma buono ;)
Rick ma infatti sei tu che lo nomini sempre mica io eheheh.
 
Doraimon ha detto:
MA IO VOGLIO L'APPLE :D ! Alla fine costa in più degli altri , anche troppo in più, ma la qualità è garantita al 100%.

Il primo computer apple l'ho comprato nel 1992. Fino ai g4 ho usato gli apple poi mi sono rotto le scatole dell'hardware proprietario...ora uso linux...che ci vuoi fa? Hacker inside!
 
Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:
Diciamo che se mentre vedi un film riesci a parlare con un altra persona a 1 m senza sgolarti, un solo xxls400 basta.

Ecco direi come definizione di medio può andare, allora vado di XXLS400.
Oggi ne ho parlato anche al mio spacciatore ufficiale... approvato al 100%. :D A proposito di piedini, che ne pensate dei Superspikes? verrebbero 23£ ordinate col sub.
 
Ultima modifica:
madman, non dimenticare di lasciare un commento sul BK appena lo provi per bene eh...;) ho fame di conoscenza....
00023041.gif
 
madman ha detto:
Ecco direi come definizione di medio può andare, allora vado di XXLS400.
Oggi ne ho parlato anche al mio spacciatore ufficiale... approvato al 100%. :D A proposito di piedini, che ne pensate dei Superspikes? verrebbero 23£ ordinate col sub.

Ma è l'autore del progetto dei tuoi diffusori? Ha approvato l'accoppiata?
 
No, quello purtroppo non lo vedo da circa vent'anni.

Conosce i miei diffusori, li ho portati presso il suo negozio quando acquistai l'ampli Pioneer e il canale centrale + surround.

Inoltre mi sta riconando i woofer, come da tagliando periodico.

Conosce il marchio e credo abbia ascoltato proprio un XXLS400, in una fiera a Monaco l'anno scorso, e ne è rimasto colpito.

edit: fra le varie cose, in fase di ordine chiedono "When ordering a subwoofer please let us know if you require a Mono or Stereo RCA interconnect by filling in the Comments box below".

E' un classico cavo stereo (che può funzionare anche in mono quindi) o ha una qualche particolarità secondo voi?
 
Ultima modifica:
Bk da in dotazione un cavo per collegare il sub indicato come "Phono to Phono" da 5 metri devi specificare se ti serve mono o stereo. E' un cavo classico. Potresti chiedere un cavo stereo e poi collegarlo al sinto av con un cavo a Y.
In alcuni casi aumenta un pò il guadagno.

A essere sincero visto l'uso Ht sarei d'accordo con Tom...il Bk 400 lo vedo più come un sub musicale che un sub da terremoti subsonici....ma visto che il tuo riparatore conosce sia le casse che il sub penso che meglio di lui nessuno può consigliarti.

Lo prendi impialliciato?
 
Ultima modifica:
Stereo classico, o uno ad Y? Sceglierei ad occhi chiusi quello stereo, anche se non mi serve oggi, non mi precluderei sviluppi futuri.. (potendo scegliere....)

Perché prendere il mono mi chiedo?
 
Cavo stereo normale.

Di solito si usa un cavo mono per i sintoav e uno stereo per ampli 2ch con preout che non dispongono di un'uscita sub dedicata.
 
Ultima modifica:
E vai!Un altro che acquista il Bk!!
Son contento..per il momento due l'hanno preso,il terzo dovrebbe essere Madman e poi io...ma se si aggiunge qualcun altro bene venga.
 
Se vuoi usare contemporaneamente il sintoav e lo stereo. E' la soluzione che il produttore suggerisce nel manuale.

Il vantaggio è che ti permette di usare contemporaneamente due punti di crossover differenti: es. 120hz in ht per il canale lfe ( taglio elettronico del sinto av, crossover disinserito sul sub per gli ingressi high level) e 80hz per la musica a due canali (crossover attivo a 80hz per l'ingresso low level), inoltre puoi usare livelli di gain differenti.
 
Ultima modifica:
C_S non ho mai detto che 2 sub sono sprecati
Ma hai sempre detto, non solo tu, che non servono sub in grado di riprodurre buone pressioni sonore perchè sono sprecati nei normali condomini e invece non è così. Avere un sub con buoni margini di funzionamento ha il suo peso sulla qualità della riproduzione, forse non come l'uso di 2 sub ma i miglioramenti sono molto simili a quelli descritti da te con l'uso di 2 sub (oltre a permettere una sana equalizzazione).

Ciao.
 
Top