Consiglio sub max 600 euro

Doraimon ha detto:
No perchè altrimenti esclamerai...ooohhhh finalmente ci siamo arrivati!!! :D
ecco, a basso volume suona meglio un sunfire hrs 12 o un BK xxls400? :D
Doraimon, sto aspettando che mi dici dove vendono i sunfire hrs 12 a 700-800 euro :ciapet:
 
il problema è che non ci sono grafici del sunfire per poter fare un paragone, dobbiamo basarci solo lulle sensazioni dei possessori ...

Doraimon si, laccato credo che venga sulle 600, non laccato sulle 500.
Quindi si passa da 400 a 500 euro in piu per un hrs12 :)
 
Basterebbe anche solo andare ad ascoltarli in qualche negozio per farsi un'idea, penso che noi ( te compreso ) abbiamo un minimo di preparazione in materia per capire anche gli eventuali accoppiamenti da fare e quale modello scegliere per la prova.
 
chiaro_scuro ha detto:
Si, esistono ma in un condominio rientri nel caso carabinieri in 30 min.

Ciao.

Mettiamo che (come nel mio caso) non ho problemi di volume.
Il livello di riferimento è 115 db spl massimo nel punto di ascolto THX e Dolby. Valore che include anche il picco di 15db di headroom. Ma è da cinema.

In casa Svs consiglia di impostare a 85 db il sub alla frequenza del rumore rosa che dovrebbe essere 1khz. Se si scende sotto i 70 db i 20 hz si sentono molto poco.

Direi che il "minimo" il sub dovrebbe essere in grado di gestire sono 100 db puliti da 20hz a 80hz.

Più volume si ha più si può giocare con l'eq come fa scomed che ovviamente non usa tutti i db dei suoi due SVS pb 13 plus + 18" Tc sound che si è costruito che ha ma li usa per fare un eq "pulito" a livelli di riferimento.
 
Più volume si ha più si può giocare con l'eq come fa scomed
Giocare con l'EQ non è tanto salutare se non lo si sa fare...andare in amplificazione per " appiattire " una curva calante come quella del primo grafico è deleterio e pregiudica la qualità stessa dei sub...
Citato da : scomed99
http://img594.imageshack.us/i/freqsenzaeq.jpg

http://img547.imageshack.us/i/freq.jpg

Questi sono i grafici della mia risposta in frequenza senza compensazione microfono prima e dopo l'eq che è solo elettronica.
 
tsunami ha detto:
Dunque, dai grafici da voi postati sui BK & co. in primis tu cosa deduci ? Che suoni meglio L'uno o l'altro ?

Ci vorrebbe un bel match da sbulbozzi con l'hrs 10 di ramos.

E se saltasse fuori che un sub da 500 euro come "musicalità" tiene testa all'hrs come la mettiamo? :D

tsunami ha detto:
Giocare con l'EQ non è tanto salutare se non lo si sa fare...andare in amplificazione per " appiattire " una curva calante come quella del primo grafico è deleterio e pregiudica la qualità stessa dei sub...
Citato da : scomed99

Esatto...bisogna vedere come si fa e soprattutto con cosa.
 
Diciamo che ovviamente non avendo problemi di spazio, di vicini e di denaro non ha senso "accontentarsi" di un sub "max 600 euro" come riporta il titolo di questo post; evidentemente chi lo ha aperto ha probabilmente tutti i vincoli di cui sopra, come molti di noi.
I consigli dovrebbero andare nella direzione di riuscire a ottenere il risultato migliore viste le condizioni al contorno, poi per sognare va tutto bene.
Ma qualità a parte, a voi a un certo punto non vibra letteralmente casa?
Parlo di case normali con un soggiorno che fa anche da sala cinema e non di sale fatte apposta. Tolti i problemi di piatti e bicchieri a un certo punto mi vibra il tavolo, il divano, una delle porte e sto parlando di un sub quasi entry level.
 
R!ck ha detto:
E se saltasse fuori che un sub da 500 euro come "musicalità" tiene testa all'hrs come la mettiamo? :D
Ci accattiamo tutti il BK :D ! Ma a quanto ho capito come dimensioni il BK è più grande.
Riguardo al confronto sarebbe cmq insostenibile dato che Ramos ha preso il 10" mentre sbulbozzi ha il 12". Ci vorrebbe un HRS12 per il confronto.
 
Ultima modifica:
Parsifalrm ha detto:
Diciamo che ovviamente non avendo problemi di spazio, di vicini e di denaro non ha senso "accontentarsi" di un sub "max 600 euro"

Infatti sono diverse pagine che si suggerisce un sub della Bk da 500 euro e inevitabilmente si finisce a parlare di HRS perchè per qualcuno non esiste possibilità alcuna di avere un sub di qualità a meno.

Parsifal se hai un notebook potresti usare REW per vedere che tipo di risonanze si generano nella tua stanza. Ti serve un fonometro tipo il radioshack.
 
E se saltasse fuori che un sub da 500 euro come "musicalità" tiene testa all'hrs come la mettiamo?
D O V E lo mettiamo :D !!!!! Sarei il primo a prenderne uno :cool: ( uno solo però per due non avrei lo spazio ) A patto però che l'assistenza sia all'altezza....
 
Ultima modifica:
R!ck ha detto:
Parsifal se hai un notebook potresti usare REW per vedere che tipo di risonanze si generano nella tua stanza. Ti serve un fonometro tipo il radioshack.

Io ho un macbook, non so cosa sia un notebook :p .
Ecco, per questo sono come l'utente che non prende in considerazione niente di meno che un sunfire per il sub. :( :( :(
Se esiste per Mac volentieri.
 
Hai detto niente Par....come in tutti i settori anche per i sub vale lo stesso discorso di Apple...ci sono 3000 cloni che non funzionano però come l'originale anche se hanno le stesse funzioni MA IO VOGLIO L'APPLE :D ! Alla fine costa in più degli altri , anche troppo in più, ma la qualità è garantita al 100%.
 
Esiste!
http://www.hometheatershack.com/roomeq/

Con questo ed il fonometro della rs puoi verificare i livelli e come lavora l'eq del velodyne e l'estensione nella stanza del velodyne.

Il fonometro costa 35 euro + spese di spedizione. Non è il precisissimo ma per il sub è sufficiente per un uso amatoriale se usi i file di calibrazione specifici su hometeathershack. Se vuoi misure più accurate serve un mic calibrato (100 euro) ed una scheda audio pro (100) che può essere riciclata per l'eq usando drc o un mixer della behriger da 30 euro da collegare all'ingresso audio della scheda del pc. Un'altra alternativa è un fonometro chiamata Galaxy cm 140 che si può collegare al pc ma costa sui 130 euro.
 
Ultima modifica:
Rick a comprare un modulo di amplificazione da 400watt e un peerless xls 12 quanto si spenderebbe?
stavo pensando di prendere invece del' XTZ che mi viene 700 spedito, un bk xxls400 e poi magari provare a costruire un box di 80-90 litri in reflex e montare i componenti del bk.
Che ne pensi? alla fine potrei rovinare un 40 euro di legno....

Comunque ho visto che è uscito il nuovo modello di antimode 8033, ecco perche adesso costa di piu.
Con questo è possibile usarlo anche per 2 sub

http://www.dspeaker.com/en/home.shtml
 
Top