Consiglio sub max 600 euro

Raga tra i sub piu famosi sui max 400 euro (in base a trovaprezzi quindi negozi online diciamo) che posso aspettarmi?
non ho la piu pallida idea ad esempio di cosa cambi come tipo di suono tra un 810 IL e un velodyne hct 8 o impact 10 o il klipsch 10? (se uno di questi tre ha un basso piu pulito e preciso, un altro piu profondo, ecc)

il klipsch sub 10 e' un valido prodotto per 400 euro...se vai qualche pagina indietro puoi leggere qualche impressione del saggio Rick...o al massimo chiedi direttamente a lui.

P.S: Ma alla fine ancora nessuno si e' lanciato con i bk? :D Io dopo mesi di letture sto valutando anche Paradigm

infatti leggevo un tread di un utente del nostro forum...non ricordo il nome, che ha preso un paradigm sub 12 ed era stra-strafelice! botte da paura...credo che i vicini non dimenticheranno facilmente il giorno in cui lo compro' :D

Il prezzo dovrebbe oscillare sui 1800 eurozzi!

L'ingegnere... ha detto:
...credo che i vicini non dimenticheranno facilmente il giorno in cui lo compro' :D
Anche i miei di vicini non hanno dimenticato...:ncomment:
sarcastic3.gif

L'ingegnere... ha detto:
il klipsch sub 10 e' un valido prodotto per 400 euro...se vai qualche pagina indietro puoi leggere qualche impressione del saggio Rick...o al massimo chiedi direttamente a lui.

Il klipsch 10 va bene se lo paghi 250 euro per 400/500 c'è altro.

Ma a livello di attacco ho intuito leggendo le descrizione dei prodotti che ce ne sono un paio.
Devo valutare bene anche questo o va bene qualsiasi sia (ho come ampli il 608)

tipo il klipsch 10 ha:
INGRESSI Jack RCA a livello di linea sx/dx, terminali cilindrici di livello alto sx/dx

quello che nominate LFE non c'è quindi?

Magnottone ma il tuo utilizzo e' esclusivo HT o in parte musicale?

per il sub10:
il collegamento L+R si intende per ampli integrati, ma se tu hai un sintoampli l'uscita e' mono quindi la devi inserire nel sub su LEFT(e' indicato sulle istruzioni) oppure prendere un cavo sub con sdoppiatore a Y, uno spinotto che va all'ampli e poi si sdoppia in 2 cavi e vai ad inserirli al sub L+R

Magnattone se hai stanza piccola per semplicità ti consiglio una cassa chiusa.
I reflex non equalizzati anche se di qualità in spazi piccoli non vanno un granchè..

Ultima modifica:
Io 90% film, x la musica mi adatto senza problemi...
Ho postato in zona klipsch dove lo metterei :) lo spazio è quello che è certo... :mad:

ps:
mi era sfuggita sta cosa, "non equalizzati"... pensavo che dovevo star attento a prenderlo solo "attivo"... cosa significa rick?

Ultima modifica:
Al di sotto di una certa frequenza che varia a seconda delle dimensioni dell'ambiente la risposta dei bassi non è lineare, il volume viene "aumentato" o "abbassato" a frequenze differenti dalle risonanze della stanza. Le onde sonore rimbalzano sulle pareti sommandosi o annullandosi. L'equalizzatore di un sub cerca di tagliare questi picchi di volume per rendere più piatta la risposta in frequenza.

madman ha detto:
Si infatti, è quello che dicono. Guardavo il Monolith DF+, 500W :eek: , quello che non ho ancora capito è la collocazione in ambiente.

Dovrò metterlo a ridosso della parete posteriore, e ho paura che un bass reflex sia penalizzato in questo modo o eccessivamente enfatizzato.

Viste le impressioni positive che altri hanno avuto con BKelec (sbulbozzi ed il suo XXLS400), la possibilità della doppia connessione, e la comprovata bontà del progetto, sono molto tentato nel prendere il Monolith.

Ho bisogno però di alcuni suggerimenti riguardo la collocazione in ambiente e sulla differenza fra il modello DF ed il DF+. Ho letto un pò su entrambi i temi ma ho ancora le idee confuse.

Che dicono gli esperti ;)

interessa anche a me.
Sono arrivato ad un bivio credo.... :D
BK monolith o XTZ 99W12.18 ICE :)
Quale dei due prendere? il monolith non monta il Peerless xxls vero?