consiglio sub entro 2000 euro

Beh se per te 9hz@89db che sono anecoici, senza influenza della stanza, sono pochi effettivamente c'è un problema! :D.
Da 17hz in su invece l'emissione è lineare fino a 108 db, puliti.
L'articolo suggerisce che ai dati esposti vadano aggiunti (se il sub viene messo in un angolo) un massimo di 9 decibel dovuti ai rinforzi delle pareti. Tieni presente che questo è una stima su una possibile emissione in una stanza vera.
 
Ultima modifica:
Esatto, grazie R!ck.
Il "problema" dei 9Hz (9Hz!!!!) e' che hanno deciso di fermarlo tramite DSP a 89db perche' oltre la distorsione saliva e volevano che emettesse un basso "pulito".

In poche parole mostruoso...
 
Ultima modifica:
R!ck ha detto:
...9hz@89db...anecoici, senza influenza della stanza....
:eek: :eekk:
mi auguro che tu abiti in una villetta isolata e costruita con criteri antisismici!!!:D :ciapet:

complimenti per il mega acquisto!!!
 
Oltre alla villetta antisismica serve anche un bel contatore, parlavano di 3000w "reali" (non continui ma di picco) solo con presa elettrica dedicata che permetta assorbimento continuo di 1800w... :eek:
 
R!ck ha detto:
Beh se per te 9hz@89db che sono anecoici, senza influenza della stanza, sono pochi effettivamente c'è un problema! :D.
Scherzi... Anche perchè non sono nemmeno udibili i 9HZ... Si sentono solamente sulle ossa... Sono come un sisma che lo vedi ma non lo senti... :D
 
Te l'ho scritto, massimo 1800w a pieno carico, mediamente non era dichiarato, non vorrai mica fare i 20 con un litro con la Ferrari...
 
No, in pratica, secondo Paradigm (quindi da prendere con le pinze) nonostante il subwoofer assorba 1800w il DSP interno riesce per pochissimi secondi a fornire fino a 3000w reali al woofer, tali istanti sarebbero sufficienti per tutte quelle situazioni in cui serve il massimo dell'energia dato che solitamente sono molto brevi.

Stiamo comunque andando completamente off-topic (e poi sto sbavando sulla tastiera ;) )

Leggiti questa prova se vuoi:

http://hd.engadget.com/2009/06/09/hertz-so-good-paradigm-signature-sub-25-subwoofer-review/
 
ragazzi,
tempo fa sono andato a trovare wallace79 nel suo dream cinema ( :eek: )
aveva anche lui un paradigm enorme che a 4metri di distanza creava uno spostamento d'aria pazzesco (la poltrona si ''accartocciava'')

mi disse che era collegato all'alta tensione.. cosa può significare?
 
anche tu devi attaccarlo all'alta tensione?

cmq complimenti.. è davvero fenomenale.. spettina i capelli nel VERO senso della parola
 
già il mio è devastante,non oso pensare cosa possa sprigionare quel mostro,cmq io da poco gli ho aggiunto un sub jamo 650 e devo dire che in home theater la differenza si sente(e non di poco).
 
ruspamen ha detto:
gli ho aggiunto un sub jamo 650 e devo dire che in home theater la differenza si sente(e non di poco).
Interessante...
Guarda caso il mio "vecchio" sub è un Jamo SW3015 THX Ultra da 400W in ClasseD, lo potrei mettere (ho letto dal tuo post) come Surrround Sub...
Mi sorge una domanda:
il mio sub però non ha collegamenti per ulteriori speakers ma solamente i classici RCA L e R + quello dedicato per il crossover THX. :(
 
guarda io non lo collegato più ai surround, l'ho collegato con uno sdoppiatore all'uscita lfe del denon insieme al paradigm,e devo dire che la differenza si sente tutta,non so quale sia meglio delle due soluzioni,ma questa mi ha soddisfatto parecchio,in generale in home theater sento più pressione sonora,anche se naturalmente il jamo con le escursioni non sta al passo col paradigm;) ps. con questo collegamento risolveresti anche il tuo problema delle uscite sul sub.
 
Top