• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio sub e biwiring

dove?

ciao grazie del consiglio...o cercato un po' ma non ho trovato nessun negozio che li tratti..hai un link da suggerirmi dove poter vedere questi prodotti?

il sub compatto yamaha (quello da abbinare alla soundbar...) com'e?

finalmente!!!

...dopo piu di un mese sono finalmente entrato in possesso delle polk che avevo ordinato...

sono davvero belle esteticamente, il centrale e una bestia!
che dire..sono soddisfatto...anche se credo che la mancanza del sub si senta.
per ora le ho testate solo con qualche gioco ps3 e qualche trailer scaricato...

due domande: ho collegato il tutto usando un cavo di 2,5 mm di sezione, ma l'ho acquistato da un negozio di elettrica va bene uguale? mi sembra uguale a quelli che vendono al mw, ma costa la META'...1,3 contro 2,75..

secondo: i surround mi sembra di sentirli poco..ho il divano attaccato al muro, li ho montati a circa 1,60 di altezza ( 40/50 cm sopra il punto d'ascolto) e a 60 cm di distanza dai lati del dvano orientati leggermente in basso e verso il pda...ho fatto bene?

Hai già fatto una regolazione del volume dei diffusori sul tuo sintoampli?
Magari basta alzare un po' il volume di tuoi surround per averli più "presenti".

Ciao

regolazioni manuali no...non saprei da dove iniziare mi sono fidato dell'autocalibrazione ypao delmio ampli.

spero di non aver segato la disposizione...ora li ho orientatati ancora un pochino verso il pda. e anche vero che non ho mai avuto sorgenti 5.1 e magari sbaglio pensando che si sentano poco...diciamo che non riesco a identificare che suoni provengano dai surround...

lo so ...sono molto ignorante in questo campo...ma mannaggia a voi e alle vostre salette sono stato posseduto anch'io...

ho fatto male?

ciandro81 ha detto:
due domande: ho collegato il tutto usando un cavo di 2,5 mm di sezione, ma l'ho acquistato da un negozio di elettrica va bene uguale? mi sembra uguale a quelli che vendono al mw, ma costa la META'...1,3 contro 2,75....

sono divorato dal dubbio...mi date un parere?

Vanno bene, non preoccuparti.

Per quanto riguarda il livello dei surround molto va anche a gusti personali.

Partendo da una base costituita dalla regolazione che hai ottenuto in automatico, puoi benissimo aumenare il livello dei surround di un dB alla volta (in ugual misura per entrambi) mentre guardi un film con scene ricche di effetti posteriori e sino a quando il tutto non ti soddisfa.

Tieni presente che in moltissimi film i surround sono impiegati al minimo e, a volte, non lo sono affatto e questo anche in film d'azione.

Prova con diversi film sino a quando il risultato non ti soddisfa, non rovini nulla, stai tranquillo.

Segnati i valori di partenza per potervi eventualmente ritornare e ricominciare.

Ciao

mille grazie sei stato molto chiaro. faro delle prove. devo dire pero che provando la demo di battlefield per ps3,, in dts, il suono e davvero coinvolgente, e i surround sono molto presenti.
forse era il materiale era scarso...

grazie mille!

:confused:

sono sempre a caccia di risposte....

domanda: tra non molto aggiungero il sub al io piccoli impianto..(pensavo al power cube wharfedale, il polk psw10 non lo fanno piu..) la mia domanda e questa...

non dovendo piu riprodurre le basse frequenze, i diffusori frontali avranno una resa migliore? si sentiranno meglio? di piu?... in sintesi, cambiera la performance dell'impianto?

I frontali continueranno a funzionare allo stesso modo, tuttalpiù potrai spingerli ad un livello un po' più elevato se l'audio è principalmente ricco di frequenze più basse, in quanto tali frequenze saranno riprodotte dal sub, che dovrebbe essere in grado di gestirle meglio.

Il suono complessivo dovrebbe migliorare nella parte più bassa dello spettro sonoro, la parte media e alta non cambierà.

Ciao

Ultima modifica:
grazie mille della tua attenzione..siete un po i miei nuovi professori..sto imparendo molto, e mi sto decisamente appassionado!

secondo te dovrei spingermi oltre all'autocalibrazione ypao dell'ampli? ho visto che c'e un menu ricco di settaggi per i diffusori ma non so neanche cosa andrei amodificare e il manuale fa pena..c'e qualche valore che in genere che bene andare a sistemare?

diciamo i principali..cosa mi consigli?

Ultima modifica:
era questa...

ciandro81 ha detto:
secondo te dovrei spingermi oltre all'autocalibrazione ypao dell'ampli? ho visto che c'e un menu ricco di settaggi per i diffusori ma non so neanche cosa andrei amodificare e il manuale fa pena..c'e qualche valore che in genere che bene andare a sistemare?

vorrei capire se c'e qualche regolazione di base che si fa sempre e magari non ne sono a conoscenza...

torniamo al sub...

ho l'opportunità di acquistare un sub klipsch ksw 10, a 150 euro.
puo essere un buon acquisto?
e proporzionato alresto dell'impianto?

grazie ric...

a quanto ho capito ci siamo giusto? il mio inglese e un po arrugginito...mi confermi che e un parere positivo?

un tuo parere personale? e un buon affare?

non conosco il sub..........

...........da quello che ne dice il recensore direi proprio di si; é adatto a piccoli ambienti e a sistemi di diffusori piccoli e/o medi inoltre il nome Klisch é una garanzia.

nel mercatino ho trovato un utente che vende un sub jamo E4sub1 home cinema...sapete dirmi che prodotto e? qualcuno lo conosce?

per me sarebbe importante sapere se e proporzionato al resto del mio impiantino che e in una camere di 10 mq...

allora siamo alla scelta finale....mi serve un vostro parere!

la finale e tra questi due:

klipsch ksw 10 sul mercatino a 160

jamo e4sub1 home cinema a 120

sono entrambi usati che si trovano nel mercatino.

vi prego un cosiglio...