Consiglio sub 300-500€

Hugedude

New member
Avendo finalmente lo spazio dedicato in un sottotetto (4mX4m ma sfruttabili per l'altezza del tetto 3m) pensavo all'acquisto di un sub.
Pensavo di spendere tra i 300 e i 500 massimo, non vorrei esagerare avendo una potenza che non sfrutterei per non disturbare i vicini.. Consigli? Grazie intanto.
 
Prima che te lo chieda qualcun altro, dovresti specificare le percentuali di utilizzo in HT.
Comunque se vuoi un sub musicale B&W ASW610, più votato all'HT
ma non troppo invadente Sunfire SDS10, prettamente HT Velodyne CHT10
Questi sono i sub che hanno consigliato anche a me;)
Certo avendo la possibilità di ascoltarne qualcuno, sarebbe ancora meglio
Saluti
 
Grazie hai ragione, mi piace la sensazione di buco allo stomaco ma ripeto, non pretendo il massimo perche' non lo sfrutterei, lo dedicherei all'HT e al gioco. Ho visto il velodyne, forse una versione più economica dal cono più corto mi potrebbe sorprendere lo stesso? Ho un ampli a cui ho dedicato due B&W CM5, non mi spaventa tanto la spesa quanto l'effettivo utilizzo che ne trarrei. Personalmente ho ascoltato Sony, bose e B&W, questi ultimi mi sono piaciuti decisamente di più per la botta allo stomaco, sunfire e velodyne non ho potuto ascoltarli, ma ne parlano tutti bene..
 
Ultima modifica:
La serie più economica di Velodyne dovrebbe essere la IMPACT
ma se puoi orientati sulla meno caciarona CHT e forse anche più
rivendibile. Dovresti considerare anche questo aspetto; non si sà mai
un domani decidessi di migliorare il tuo impianto
A tal proposito vai tranquillo con B&W, visto che lo hai ascoltato e ti è
piaciuto, e Velodyne CHT, lascia perdere Sony;)
 
cagliaritano ha detto:
Comunque se vuoi un sub musicale B&W ASW610,
Certo avendo la possibilità di ascoltarne qualcuno, sarebbe ancora meglio
Saluti
Guarda io ho proprio il B&W 610 ed è bellissimo il basso che riproduce.In ht l'altro giorno guardando thor a momenti mi staccava i vetri degli infissi ed è la manopola a meno della metà di una tacca e sul pre il volume è a zero.Il basso non è proprio una botta allo stomaco ma ci siamo vicini in quanto percepisci la botta con il corpo.Difatti appena posso ho intenzione di comprare quello a doppia bobina, il 610XP che a detta del mio negoziante è ancora meglio del 610 liscio.Nella musica si integra alla perfezione con i diffusori ,anche se io preferisco ascoltare la musica in stereo senza l'intervento del sub.
ciao:D
 
Il migliore è il Jamo sub 650

Ciao, ti posso assicurare che per il prezzo da te indicato il Jamo non ha rivali, questo sub è certificato THX select2 Plus, viene abinato ai diffusori D500.
Woofer da 305mm :eek:
Io ne possiedo 2, prima di compralo ho ascoltato parecchi sub, ma mai nessuno mi è piaciuto come questo
 
Hugedude ha detto:
Ho un ampli a cui ho dedicato due B&W CM5, non mi spaventa tanto la spesa quanto l'effettivo utilizzo che ne trarrei. Personalmente ho ascoltato Sony, bose e B&W, questi ultimi mi sono piaciuti decisamente di più per la botta allo stomaco, sunfire e velodyne non ho potuto ascoltarli, ma ne parlano tutti bene..
con botta allo stomaco intendi un sub non del tutto audiophile........giusto?
 
Grazie a tutti. Tra i vostri commenti e da quello che continuo a cercare in rete mi sento di escludere il velodyne cht 10 e di pensare al B&W ASW 610 o ai sunfire. Del B&W mi attira la fiducia che ho nel marchio, il fatto che ho già dei diffusori dell'azienda e che trovo riscontri sull'effetto punch del sub, cosa che mi interessa. I sunfire oltre a costicchiare non ne trovo in Italia, mi sento di comprarlo al massimo dalla Germania. Se ci sono..

Ulteriori dritte sono accette :)
 
Ultima modifica:
Un utente ha trovato il mio paradigm dsp 3200 a soli 500, usato ma con 1 anno e mezzo di garanzia residua.

Fidati, in home tehater e' NA BOMBA.

Pero' nuovo costa 800 euro :( ........................
 
Ebbene ho preso l'asw 610, grazie a tutti perché senza questo thread non avrei raggiunto questa conclusione, speriamo mi piaccia e tempo permettendo vi racconterò le mie impressioni. Preso online tra l'altro quindi speriamo arrivi presto :D

Se interessa a qualcuno ho trovato una recensione su questo sub: http://www.whathifi.com/review/bw-asw610

edit: ho letto che i cavi RCA sono inclusi ma esiste di meglio, nel caso dove e cosa dovrei andare a vedere?
 
Ultima modifica:
Hugedude ha detto:
Ebbene ho preso l'asw 610, grazie a tutti perché senza questo thread non avrei raggiunto questa conclusione, uesto sub: http://www.whathifi.com/review/bw-asw610

edit: ho letto che i cavi RCA sono inclusi ma esiste di meglio, nel caso dove e cosa dovrei andare a vedere?
Anche per me ottimo acquisto;) ,appena arriva fagli fare un po di rodaggio almeno una 50ina d'ore e uscirà il suo carattere.All'inizio sembra che non suoni addirittura sbuffa ma poi quando si scioglierà ne sentirai delle belle.Io nello scatolo non ho trovato nessun cavo rca per il sub e sto usando un cavo autocostruito.
Ciao e facci sapere:)
 
Ultima modifica:
Top