• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio su VPR nuovo

Mao74

Sospeso
Messaggi
74
Ciao Ragazzi
Sono in procinto di farmi il mio primo videoproiettore ma ho una grossa confusione in merito ed è per questo che vi scrivo:

Vorrei uno DPL perchè mi hanno detto che gli LCD si posso bruciare i pixel mentre un DPL però soffre di rainbow...esitono modelli che non ne soffrono o ne soffrono meno?

Devo principalmente vederci film, video e qualche bluray.

Distanza tra VPR e parete/telo circa 2mt. e mi piacerebbe priettare un bel 100 pollici.

Il mio badget e di circa 800€. e preferirei una marca dove possa reperire anche nei centri commerciali se possibile.

Ciao
Mao
 
Ciao mao.
allora per prima cosa non è il proiettore che soffre di rainbow, ma è un disturbo che colpisce lo spettatore. Credo (e sottolineo CREDO) che una percentuale davvero bassa della popolazione soffra di effetto rainbow nei DLP, io ad esempio senza aver mai provato ho preso un DLP e non ne soffro.
detto questo una cosa secondo me difficile (ma credo che ce ne siano), è trovare un videoproiettore che apra 100" in 2 metri. Ti consiglio di farti una lista dei vpr che potrebbero interessarti e poi di dare un occhiata a questo calcolatore di distanze http://www.projectorcentral.com/Hitachi-PJ-TX200-projection-calculator-pro.htm, e verificare proiettore per proiettore quello che magari fa al caso tuo, cioè che più si addice alla tua configurazione. Puoi sia tenere bloccata la diagonale e variare la distanza del vpr al variare dello zoom, sia tenere fissa la distanza di proiezione (quello che serve a te, spunta diagonal range) e variare la diagonale al variare dello zoom. Saluti. Francesco.
 
Ultima modifica:
Avrei trovato in rete questo Benq HP776ST che ne dite?
Può andare bene per la visione di film, video e blueray?
Ha la lente a corsa corta quindi a 1mt proietta una immagine di 85 pollici.
 
E' a tiro corto ma non è HD-ready. è un 4:3 nativo. Troppo luminoso per uso home theatre (bastano 1000 ansilumen).io te lo sconsiglio. mi orienterei sempre verso un 720p nativo.

EDIT: credo sia molto difficile trovare un vpr che apre 100" a 2 metri.
 
Ultima modifica:
Dopo una ricerca ho puntato su 3 modelli e vorrei un vostro consiglio sulla visione e qualità di questi 3 videoproiettori.

Acer H7530d fullHD
Acer H5360 HDready 3D
Benq W600

Mi dite per favore quale è meglio per la visione principalmente di film?

Ciao
Mao
 
sono daccordo con voi...
Ma vorrei sapere secondo voi quale è il migliore tra quelli citati o consigliatemi un pari modello attorno ai 1000 euro.

Grazie
 
Top