• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su upgrade Sintoampli Marantz

Dragonlance

New member
Buonasera a tutti,
ho un Marantz SR6003 che mi ha sempre soddisfatto ma ho deciso che è giunto il momento di cambiarlo per avere tutte le elettroniche in livrea nera :D
La configurazione attuale, visibile in firma, è in accoppiata con delle Klipsch che in ambito HT mi stanno regalando molte soddisfazioni.
Quindi vorrei passare a un "fratello maggiore" ma sono indeciso sulla scelta. I punti saldi sono:
- prezzo entro i 1000€: non importa se nuovo o usato "doc".
- potenza non inferiore al 6003
- Hdmi 2.x

Infine, sperando di non scatenare lotte idealiste, si può ancora ritenere buona l'accoppiata Marantz-Klipsch oppure le nuove generazioni di sintoampli possono aprire la strada ad altre intese?

Grazie!

Io sono un po' il tipo da "penultimo modello" quindi mi viene spontaneo nominare il marantz 7009 (forse perché lo stavo puntando prima di essere confinato nella linea slim x problemi di spazio...) reperibile in Germania sotto i 1000 e che una non ancor affermata new entry dei negozi online italici propone a 1100.

Sui rischi dell'acquisto all'estero ripropongo quanto già detto: se pago 1000 invece di 1500 (prezzo degli store italici consolidati) per andarci pari ci deve essere una probabilità di 1 su 3 che l'apparecchio si rompa entro i primi due anni. Figuriamoci...

Grazie per la risposta pace830sky.
Pur essendo della tua stessa filosofia riguardo l'ultimo modello sono molto tentato dal 7009 ma (e qui sto ancora cercando di approfondire il discorso) non vorrei escludere a priori di poter "codificare" il DTS:X.

Buona Pasqua a tutti!

Il tuo interesse per le nuove codifiche mi fa intebdere che ascolti anche in tracce inglesi, altrimenti lasciale perdere perché non credo uscirà nulla con doppiaggio italiano...

Faccio comunque la stessa osservazione, ovvero devi avere interessi particolari, in questo caso nell'accettare tutti i limiti di una riconversione... Di nuove codifiche doppiate in italiano non se ne parla proprio, purtroppo!

Purtroppo si torna sempre all'argomento se un anello della catena è "future proof" o in altri termini uovo oggi o gallina domani.

Edit:

Mi sono letto più di qualche pagina del forum e, come temevo, la scimmia è tornata a bussare...
Se volessi fare un upgrade in due step come valutate la possibilità di tenere il sintoampli (temporanemente) usandolo come pre affiancato a un ampli multichannel (Marantz) e più in là mettere un pre aggiornato?
La differenza, in termini qualitativi nei vari passaggi si sentirebbe e varrebbe lo sforzo economico?

Grazie di nuovo.

Ultima modifica: