• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Consiglio su upgrade per ascolto stereo impianto Home theatre

criba69

New member
Buongiorno a tutti,
in casa ho un sistema Home Theatre con Sinto Yamaha Avantage che pilota al frontale 2 B&W 603 S2 Anniversary, mentre per il resto dei canali ho delle Tesi di Indiana Line.
Partendo dal presupposto che sono soddisfatto della resa in multicanale vorrei migliorare l'ascolto stereo sfruttando il Dac del Sinto ma aggiungendo un amplificatore, tipo un Rotel RB-1582, è la mossa giusta? Scusate magari la domanda sarà banale o sbagliata ma sono piuttosto acerbo in materia.
Attendo consigli
grazie

Ciao.
Non conosco la resa stereo del tuo sinto Yamaha mentre per quanto riguarda le B&W ho ascoltato in giro diversi modelli ma non ho conoscenza approfondita delle 603.
La cosa migliore è prendere un ampli integrato dotato di HT bypass, in modo da upgradare anche il preamplificatore, di vitale importanza, quasi sempre più del finale.
Poi ovviamente occorrerà decidere con che sorgente gestire l’ampli stereo.
Occorre sapere esattamente il budget, se valuti anche l’usato e cosa al momento non ti soddisfa.

Ciao.
Non conosco la resa stereo del tuo sinto Yamaha mentre per quanto riguarda le B&W ho ascoltato in giro diversi modelli ma non ho conoscenza approfondita delle 603.
La cosa migliore è prendere un ampli integrato dotato di HT bypass, in modo da upgradare anche il preamplificatore, di vitale importanza, quasi sempre più del finale.
Poi ovviamente occorrerà decidere con che sorgente gestire l’ampli stereo.
Occorre sapere esattamente il budget, se valuti anche l’usato e cosa al momento non ti soddisfa.
Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento, partendo dal presupposto che non sono un esperto con "orecchio sopraffino" m'era soltanto venuto il dubbio che le B&W potessero essere sfruttate meglio per l'ascolto stereo e stavo cercando di capire come poter fare senza creare ridondanze con il Sinto, la spesa che avevo in mente era intorno ai 1000 Euro valutando anche l'usato.

Te li metto in ordine dai piu “morbidi” come sound al più contrastato e definito (in sostanza probabilmente più in linea col suono del Yamaha), tutti usati:

- Arcam (vari modelli delle ultime generazioni, serie A e SA), il più potente che riesci a permetterti. Hanno ingresso bypass selezionabile e assegnabile come a volume fisso.

- Naim nait xs e xs2, ha bypass da tasto frontale se non ricordo male. Come suono sta un po nel mezzo; ha molto senso del ritmo.

- Densen b130 plus, nel budget ne vedo solo uno su ebay a 900€, ha bypass da tasto frontale. Quel modello nello specifico è molto conveniente come prezzo perché ha anche il telecomando gizmo incluso, molto caro da prendere a parte. È il meglio costruito e piu prestazionale lato trasformatore (pilotaggio) del lotto.

Dipende in sostanza da che sound cerchi.

PS. Prima che ti avvisi un moderatore, non sono ammessi i quote integrali dei messaggi. Se riesci editalo.

Ultima modifica: