Consiglio su TV

.
E' poca anche fra serie B e serie C?

Il panasonic lo eviterei perchè ha una parte smart imbarazzante e ovviamente non puoi compensare con una firetv stick 4K.

tra serie B e C cambia il processore (alpha 9 vs alpha 7) e questo dovrebbe incidere solo sull'upscaling di materiale full hd e forse anche sulla gestione di web os. Come al solito bisognerebbe vederli affiancati per capire le reali differenze.
Per quanto riguarda la parte smart, è l'ultima cosa che mi interessa, perché appunto preferisco utilizzare apple tv o proprio fire tv stick...però se per te è un fattore importante, allora Lg forse fa più al caso tuo.

tra serie B e C cambia il processore (alpha 9 vs alpha 7) e questo dovrebbe incidere solo sull'upscaling di materiale full hd e forse anche sulla gestione di web os. Come al solito bisognerebbe vederli affiancati per capire le reali differenze.
Per quanto riguarda la parte smart, è l'ultima cosa che mi interessa, perché appunto preferisco utilizza..........[CUT]

Risulta un fattore importante nella misura in cui il sistema operativo della TV "aggiusta il frame rate" in funzione della trasmissione.
Ho letto su questo forum che se usi le app di prime video o di netflix e guardi un contenuto con framerate diverso da quello della TV il sistema operativo adatta il frame rate della TV.
Se tu guardi lo stesso contenuto tramite una firetv stick questo non accade e quindi di tanto in tanto vedi dei microscatti.

tutto qui

Risulta un fattore importante nella misura in cui il sistema operativo della TV "aggiusta il frame rate" in funzione della trasmissione.
[CUT]

credo che la questione non sia così lineare, ma non ho mai approfondito più di tanto. Però da quel che so, il problema è delle varie app che solitamente non sono predisposte per variare in automatico il frame rate e da qui può nascere il problema dei microscatti. Però ti posso dire che la Apple Tv 4k gestisce questa cosa proprio a livello di sistema, quindi nel caso le app non fossero predisposte, interviene il suo sistema operativo. E dovrebbe farlo pure la Fire Tv Stick 4k (io ce l'ho da pochissimo e non ho ancora fatto prove). Quindi bisogna vedere quali sistemi operativi delle tv hanno questa funzione. Forse Webos di Lg, ma non ne sono sicuro, bisognerebbe leggere la discussione ufficiale, lì sicuramente ne hanno parlato

credo che la questione non sia così lineare, ma non ho mai approfondito più di tanto. Però da quel che so, il problema è delle varie app che solitamente non sono predisposte per variare in automatico il frame rate e da qui può nascere il problema dei microscatti. Però ti posso dire che la Apple Tv 4k gestisce questa cosa proprio a livello di sistem..........[CUT]

Si webos lo fa l'ho letto proprio nella discussione ufficiale.
Mi confermi che AppleTV lo gestisce e non noti microscatti? E se puoi fare qualche prova con la FireTV 4k mi fai una cortesia.

Grazie

credo che la questione non sia così lineare, ma non ho mai approfondito più di tanto. Però da quel che so, il problema è delle varie app che solitamente non sono predisposte per variare in automatico il frame rate e da qui può nascere il problema dei microscatti. Però ti posso dire che la Apple Tv 4k gestisce questa cosa proprio a livello di sistem..........[CUT]

gli OLED panasonic fanno auto-swtich fps/hz sulle app interne.

Poi le TV con panelli a 120hz non hanno più questo problema, i film e serie tv vengono viste a 119,88hz (23.976*5) estattamente 59,94*2 lo standard delle TV .
Il problema dei micro scatti c'è sulle TV con 60hz fissi.

https://www.rtings.com/tv/tests/motion/24p

Mi confermi che AppleTV lo gestisce e non noti microscatti?
Grazie

Al momento sono in ferie...comunque Apple Tv ha l'opzione e da quello che leggo nei vari forum funziona bene su tutte le app...la fire stick pure ha l'opzione ma da quel che leggo funziona con amazon prime ma non con Netflix (colpa della app in questo caso che non è predisposta).

Tutti i buoni prezzi sulla serie C9/E9 sono spariti. Ora per un 65 pollici si parla di almeno 2000 euro.
Che nervi.

Val la pena pensare di spendere 400 euro in più e prendere il sony 65A8 (versione 2020) a 2400? O comunque aspetto che il C9 ritorni sui 1800?

Tutti i buoni prezzi sulla serie C9/E9 sono spariti. Ora per un 65 pollici si parla di almeno 2000 euro.
Che nervi.

Val la pena pensare di spendere 400 euro in più e prendere il sony 65A8 (versione 2020) a 2400? O comunque aspetto che il C9 ritorni sui 1800?

se aspetti settembre-ottobre o magari il bf troveremo il cx9 a 1.800, almeno così è successo per il c9. anche io sto aspettando l’occasione per prendere il 65 pollici.

Ahimè non posso aspettare il black friday.
E non penso che il 65 pollici in quell'occasione arrivi a 1800. Direi più sui 2000.

Comunque vedremo.