• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio su TV Plasma PHILIPS 50pfp5532D/12

Mao74

Sospeso
Ho da poco il plasma PHILIPS 50pfp5532D/12 e in determinate schermate tipo bianco o giallo o in scene chiare in rapido movimento dall'alto verso il basso del tipo "cielo con nuvole" vedo una linea orizzontale proprio al centro dello schermo come se il monitor fosse diviso in 2 campi orizzontali uno superiore e uno inferiore con una lieve diversità di luminosità l'uno dall'altro.
Questo difetto è inpercettibile con le immagini normali ma si nota in scene con colori chiari in movimento dall'alto verso il basso.

E' una caratteristica del televisore o ha qualche cosa che non va?Da che cosa può dipendere?Il negoziante è pronto a sostituirmelo...secondo voi è una caratteristica del pannello o è un difetto?

Ringrazio anticipatamente

mah guarda non mi pare proprio possibile che un plasma anche il piu economico e scadente, possa dare questo tipo di difetto, figuriamoci un philips.

Visto che anchio sono intenzionato all'acquisto di questo plasma, a parte il difetto, cosa mi puoi dire sulla nitidezza ? per le immagini in movimento te lo chiederò dopo la sostituzione.

Ti dico che prima ho avuto in prova l'LG 50pc55 "immagine molto bella" e l'ho cambiato perchè da molti problemi sul digitale incorporato e ha dei disturbi verticali su immagini a basso contrasto notevoli.
Il Philips secondo me avrà meno regolazioni a livello di menù ma ti assicuro che come immagine è eccezzionale e il suono stupendo e con filtro anti usura per l'impressione delle immagini ( sempre e comunque da evitare la visualizzazzione di loghi per lungho tempo ) con una carcassa tutta di metallo al contrario dei coreani che di metallo hanno solo in retro e il frontale in plastica.

Mao74 ha detto:
l'LG 50pc55 [cut] da molti problemi sul digitale incorporato
io ho il 42PC55 ma sinceramente non capisco di quali difetti parli
Mao74 ha detto:
e ha dei disturbi verticali su immagini a basso contrasto notevoli.
anche qui sinceramente non ne ho mai notati, o comunque mi piacerebbe se mi dicessi di che si tratta esattamente.

Sono in procinto di acquistare anch'io questo plasma (l'ho visto ieri e mi ha entusiasmato :D) ma il problema di cui parlate esiste in generale o è sono un difetto dello schermo di Mao?

Grazie