• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su TV Plasma PHILIPS 50pfp5532D/12

Mao74

Sospeso
Ho da poco il plasma PHILIPS 50pfp5532D/12 e in determinate schermate tipo bianco o giallo o in scene chiare in rapido movimento dall'alto verso il basso del tipo "cielo con nuvole" vedo una linea orizzontale proprio al centro dello schermo come se il monitor fosse diviso in 2 campi orizzontali uno superiore e uno inferiore con una lieve diversità di luminosità l'uno dall'altro.
Questo difetto è inpercettibile con le immagini normali ma si nota in scene con colori chiari in movimento dall'alto verso il basso.

E' una caratteristica del televisore o ha qualche cosa che non va?Da che cosa può dipendere?Il negoziante è pronto a sostituirmelo...secondo voi è una caratteristica del pannello o è un difetto?

Ringrazio anticipatamente

mah guarda non mi pare proprio possibile che un plasma anche il piu economico e scadente, possa dare questo tipo di difetto, figuriamoci un philips.

Visto che anchio sono intenzionato all'acquisto di questo plasma, a parte il difetto, cosa mi puoi dire sulla nitidezza ? per le immagini in movimento te lo chiederò dopo la sostituzione.

Ti dico che prima ho avuto in prova l'LG 50pc55 "immagine molto bella" e l'ho cambiato perchè da molti problemi sul digitale incorporato e ha dei disturbi verticali su immagini a basso contrasto notevoli.
Il Philips secondo me avrà meno regolazioni a livello di menù ma ti assicuro che come immagine è eccezzionale e il suono stupendo e con filtro anti usura per l'impressione delle immagini ( sempre e comunque da evitare la visualizzazzione di loghi per lungho tempo ) con una carcassa tutta di metallo al contrario dei coreani che di metallo hanno solo in retro e il frontale in plastica.

Mao74 ha detto:
l'LG 50pc55 [cut] da molti problemi sul digitale incorporato
io ho il 42PC55 ma sinceramente non capisco di quali difetti parli
Mao74 ha detto:
e ha dei disturbi verticali su immagini a basso contrasto notevoli.
anche qui sinceramente non ne ho mai notati, o comunque mi piacerebbe se mi dicessi di che si tratta esattamente.

Sono in procinto di acquistare anch'io questo plasma (l'ho visto ieri e mi ha entusiasmato :D) ma il problema di cui parlate esiste in generale o è sono un difetto dello schermo di Mao?

Grazie