• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su TV piccola

Alexain

New member
Salve a tutti

Sono nuovo e anche io vorrei cambiare il mio piccolo 14" che ho in camera, ma per motivi di spazio non posso rivolgermi ai 29" o 32" di cui parlate tutti, quindi potrei mettere o un 21" crt 4:3 flat, oppure un 22" lcd 16:9, tra i due quale mi consigliate di più? e con quali caratteristiche?

Tenete presente che a me serve quasi esclusivamente per giocare con il Gamecube e vedere i film in DVD (ho già un piccolo impianto HT per l'audio). Molte persone mi hanno già sconsigliato l'lcd per via della pessima qualità rispetto ad un crt, però a me piacerebbe avere un 16:9 visto che ci devo vedere DVD.

Spero qualcuno mi aiuti.
Ciao.
 
come budget sono disposto a spendere anche sui 1000-1200 euro visto che sono propenso a prendere un lcd 22", ma il problema sono le dimensioni, visto che è una piccola cameretta con un lettino e un armadio.

Più che altro il mio dubbio è se poi con l'lcd 16/9 riesco a giocare bene, visto che molti ritengono la qualità scadente di immagine e oltretutto i giochi sono in 4/3, quindi poi lo schermo 22" non si riduce di molto in quella modalità?
 
Qui troverai una recensione su un monitor lcd dedicato al videogioco
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20041015
L'articolista non nasconde la difficoltà di coniugare buone prestazioni gioco/video.
Poi tu stesso evidenzi che la totalità dei giochi è in 4:3, mentre i film in dvd prevalentemente in formato 16:9.
L'uso prevalente ti farà propendere per il formato.;)
 
Top