Salve a tutti!
Questo è il mio primo post
quindi chiedo scusa se dovessi commettere qualche errore.
Un mio amico vuole una tv per il soggiorno, non ha grandi pretese,ma in futuro potrebbe usarlo per sky o mediaset premium.
Per ciò che so, queste emittenti trasmettono in 1080p e volevo sapere se prendendo una tv hd-ready potrebbero esserci problemi.
Detto ciò, ho individuato una serie di tv "papabili":
_samsung le40c503 (pro:full-hd ; contro:lcd 50hz)
_panasonic tx-p42cx3e (pro:600hz; contro:hd-ready)
_lg 42pt353a (pro:600hz; contro:hd-ready)
_samsung ps43d450 (pro:600hz; contro:hd-ready)
Il primo modello è lcd, gli altri sono plasma,soprattutto tra questi ultimi sono indeciso perché hanno le stesse caratteristiche.
I tv a led li ho scartati perché sono troppo costosi.
Se li prendessi su internet potrebbero essere problemi per la garanzia (perché ho sentito dire che i prezzi più bassi spesso sono dovuti al fatto che molte tv sono import).
Saluto tutti e ringrazio per la pazienza e per le eventuali risposte.
Questo è il mio primo post
Un mio amico vuole una tv per il soggiorno, non ha grandi pretese,ma in futuro potrebbe usarlo per sky o mediaset premium.
Per ciò che so, queste emittenti trasmettono in 1080p e volevo sapere se prendendo una tv hd-ready potrebbero esserci problemi.
Detto ciò, ho individuato una serie di tv "papabili":
_samsung le40c503 (pro:full-hd ; contro:lcd 50hz)
_panasonic tx-p42cx3e (pro:600hz; contro:hd-ready)
_lg 42pt353a (pro:600hz; contro:hd-ready)
_samsung ps43d450 (pro:600hz; contro:hd-ready)
Il primo modello è lcd, gli altri sono plasma,soprattutto tra questi ultimi sono indeciso perché hanno le stesse caratteristiche.
I tv a led li ho scartati perché sono troppo costosi.
Se li prendessi su internet potrebbero essere problemi per la garanzia (perché ho sentito dire che i prezzi più bassi spesso sono dovuti al fatto che molte tv sono import).
Saluto tutti e ringrazio per la pazienza e per le eventuali risposte.