Consiglio su TV da regalare a neo sposi.

LatinoHeatStyle

New member
Buonasera ragazzi.
Domanda che probabilmente vi hanno fatto milioni di volte, lo so, ma perdonatemi sono confuso su come affrontare la cosa, o meglio su cosa scegliere in base all'impiego e locazione della TV.

Allora, mia sorella si sposa a settembre e volevo regalarle la TV.

Oggi ho visto un Panasonic 50GT60 a meno di 1.500€ che con qualche sforzo potrei far rientrare nel mio budget.

Però sono confuso se sia o meno la scelta migliore.

La situazione è la seguente:

Distanza di visione circa 2.5 metri.
Utilizzo, prevalentemente e sfortunatamente calcio.
Serie TV e film dal DDT, probabilmente 80% da SD o HD mediaset.
Videogiochi di diverso tipo, ma prevalentemente Fifa.

Posizionamento:

Di fronte alla TV anche se leggermente più spostata sulla sinista, si trova una finestra che da sulla veranda.

Conclusioni:

Il taglio ideale della TV credo sia 50/55 pollici, forse più 50 visto che buona parte della visione come detto sarà SD.

I modelli secondo me sono i seguenti:

Panasonic 50GT60, sarebbe il re dei re, ma, i ragazzi prendono tutto troppo alla leggera e non starebbero attenti a problemi tipo molte ore sullo stesso canale e stampaggio.
Sony w828, che mi pare indicato per i giochi e il calcio.
LG Plasma, su questi ho molti dubbi su input lag e fonte luminosa sul retro.

Se risparmio bene sulla TV li doterò anche di un lettore Blu-ray con un paio di film.

Attendo consigli, grazie!
 
Buonasera ragazzi.
.........[CUT]
Mah , io andrei di Pana. Sul problema stampaggio credo che ci siamo fatti delle pippe tremende; il mio primo plasma del 2006 riteneva alla grande ma mai stampato, è ancora li che va benissimo e mia sorella a cui l'ho regalato ne è ancora contentissima. Gli altri due che vedi in firma mai usato nessuna precauzione e sono perfetti. Male che vada il primo mese o due gli dici di mettere su un demo di lavaggio ma credo sia oramai inutile.
Lascia stare LG, ottimo rapporto prezzo/prestazioni e fino a 2-4 anni fa erano quasi sempre superiori ai LED con prezzi anche del 30% ma ora, credo, che il solo vantaggio rispetto al Sony sia l'uniformità del pannello e l'angolo di visione.
Il sony , se va come il mio e penso di si, è un'ottimo prodotto. attento solo agli angoli di visione ; l'ideale è installarlo con gli occhi ad altezza della mezzeria dello schermo e un divano centrale , anche a tre posti- a 1,5-2 metri di distanza ( se aumenti la distanza chiaramente è un vantaggio per l'angolo). Comunque io ho una poltrona a quasi 90° rispetto la tv e mo padre non si lamenta anche se io noto l'effetto "slavatura".
Non vedo granchè calcio ma comunque credo che sia il pana che il Sony siano buoni prodotti.
Pertanto a mio modesto parere primo il Panasonic e poi il Sony
 
Inutile dire che il pana è di gran lunga superiore agli altri due in termini di qualità. Detto questo, se secondo te non ci saranno le dovute accortezze (lavaggi dopo sessioni di gioco intense o utilizzo dello zoom per la visione di canali con logo molto marcato per molte ore, ecc.), forse sarebbe meglio puntare sul Sony, meglio se nel taglio 55".
 
Allora vado con il Sony W828 da 55", che era la mia prima scelta, prima di vedere un 50GT60 a 1.299. In questo modo risparmi qualcosina (non molto) e vediamo se riesco a trovare anche un lettore Blu-ray con le uscite RCA, visto che l'audio sarà curato da un NAD C352 con 2 torri Dynaudio.

A tal proposito, so che vado leggermente OT, ma come BDP con RCA avevo pensato a un S-790 o un S-490 sempre per rimanere con Sony.

Ultima cosa, scelgo il Sony perchè so che mancherebbero le accortezze necessarie sul plasma ed anche perchè 55" da 2.5 m mi pare più indicato, ma, pensavo anche al fatto che, il divano è di fronte alla TV, ma il tavolino da pranzo è molto più alla sinistra della TV, è un problema che porterà a conseguenze particolari?
 
Allora vado con il Sony W828 da 55", ....[CUT]
Si buona scelta,.certo che un G60'a quel prezzo.
Per quando pranzano... Dipende dall'angolo rispetto alla tv, se resti sui 30 gradi non se ne accorgeranno, sui 45-50 si ma nulla di importante e poi stanno mangiando.......
Non fasciarti la testa, è la miglior scelta che stai facendo tra i led di prezzo medio/alto full hd.
Se vuoi ovviare a questo dovresti andare di pannello IPS con contrasto peggiore e in questo caso probabilmente per l'uso che ne farebbero non se ne accorgerebbero mai e sarebbero comunque felici.
Ma io ti consiglio il w828.......
Ecco sembra che i sony di questo anno non siano granché in 3D, io non lo uso e pertanto ti avverto per scrupolo.
 
Ultima modifica:
Ok, vi ringrazio tantissimo per la gentilezza. Alla fine opterò per il Sony, anche se come dice NEC, il GT60 a quel prezzo rimane un poco uno sfizio considerato che io posseggo un Panasonic 42PX80 di cui sono ancora oggi orgoglioso possessore e che non mi fa rimpiagere nulla rispetto ai TV di ultima generazione.

Alla fine il prezzo con cui porterei in casa di mia sorella il Sony è poco sotto i 1.090 euro spedizione compresa, se non ci sono problemi.

Poi vi aggiorno anche sulle prime impressioni.

Grazie ancora!
 
Top