• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio su TV da 48/50 pollici per cameretta

JOEYTO

New member
Buonasera a tutti,

Mi rivolgo a voi esperti del settore audio e video per chiedervi consiglio sull'acquisto di una TV da 48/50 pollici, avendo a disposizione un budget massimo di 400/500 euro.

La TV verrà collocata in una cameretta, che utilizzo principalmente durante i mesi estivi. Attualmente è montata su un supporto a braccio regolabile a una distanza di circa 3 metri dal punto di visualizzazione. Anche se posizionata lateralmente rispetto al letto, posso regolarne l'orientamento grazie al supporto regolabile.

L'utilizzo principale sarà durante la sera e in condizioni di completa oscurità, dedicato esclusivamente alla visualizzazione di contenuti in streaming come Netflix, Prime Video, Disney+ e Kodi, tramite un Fire Stick. Non ho particolari esigenze per quanto riguarda il comparto audio, poiché preferisco utilizzare sottotitoli o auricolari.

Vorrei trovare il miglior compromesso possibile considerando il mio budget e prendendo in considerazione anche l'opzione dei televisori ricondizionati, disponibili su piattaforme come Amazon o Mediaworld.

Sarei grato se poteste fornirmi qualche consiglio in merito.

Grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto!

Ciao, su MW ricondizionati c è il Philips 50pus8857/12 a 500 euro, modello 2022 ma dotato di pannello 120hz, entro questa soglia di spesa non sono molti ad averlo, avere i 120hz nativi non serve solo per giocare, ne giova anche il movimento delle immagini, dai film allo sport, e sono in generale di qualità migliore rispetto ai più classici ed economici 60hz.

Anche io cerco un 48/50 con budget tra 500/600, da consigliare ad un amico.
Della Philips il modello 2023 del PUS8857/13,che è del 2022,è il PUS8818 che si trova anche nella variante PUS8808?
Il Samsung Q80C non è meglio visto che è un full array local dimming?Anche se vedo che è un 60hz contro i Philips sopra che dovrebbero essere 120hz.

Tra i Philips sono preferibili i dispositivi 2024 (8818/8808)
Il local dimming è una feature molto importante per avere più controllo sulla retroilluminazione e aumenta il contrasto.
A livello di processore video, il P5 di Philips resta comunque più performante.
Porta il tuo amico a farsi un giro in negozio per visionarli.