• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su TV da 48/50 pollici per cameretta

JOEYTO

New member
Buonasera a tutti,

Mi rivolgo a voi esperti del settore audio e video per chiedervi consiglio sull'acquisto di una TV da 48/50 pollici, avendo a disposizione un budget massimo di 400/500 euro.

La TV verrà collocata in una cameretta, che utilizzo principalmente durante i mesi estivi. Attualmente è montata su un supporto a braccio regolabile a una distanza di circa 3 metri dal punto di visualizzazione. Anche se posizionata lateralmente rispetto al letto, posso regolarne l'orientamento grazie al supporto regolabile.

L'utilizzo principale sarà durante la sera e in condizioni di completa oscurità, dedicato esclusivamente alla visualizzazione di contenuti in streaming come Netflix, Prime Video, Disney+ e Kodi, tramite un Fire Stick. Non ho particolari esigenze per quanto riguarda il comparto audio, poiché preferisco utilizzare sottotitoli o auricolari.

Vorrei trovare il miglior compromesso possibile considerando il mio budget e prendendo in considerazione anche l'opzione dei televisori ricondizionati, disponibili su piattaforme come Amazon o Mediaworld.

Sarei grato se poteste fornirmi qualche consiglio in merito.

Grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto!
 
Ciao, su MW ricondizionati c è il Philips 50pus8857/12 a 500 euro, modello 2022 ma dotato di pannello 120hz, entro questa soglia di spesa non sono molti ad averlo, avere i 120hz nativi non serve solo per giocare, ne giova anche il movimento delle immagini, dai film allo sport, e sono in generale di qualità migliore rispetto ai più classici ed economici 60hz.
 
Anche io cerco un 48/50 con budget tra 500/600, da consigliare ad un amico.
Della Philips il modello 2023 del PUS8857/13,che è del 2022,è il PUS8818 che si trova anche nella variante PUS8808?
Il Samsung Q80C non è meglio visto che è un full array local dimming?Anche se vedo che è un 60hz contro i Philips sopra che dovrebbero essere 120hz.
 
Tra i Philips sono preferibili i dispositivi 2024 (8818/8808)
Il local dimming è una feature molto importante per avere più controllo sulla retroilluminazione e aumenta il contrasto.
A livello di processore video, il P5 di Philips resta comunque più performante.
Porta il tuo amico a farsi un giro in negozio per visionarli.
 
Top