• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su tv 55 pollici

drives

New member
Ciao a tutti vorrei cambiare tv prendere un 55 spesa max 1500 euro.
Come uso netflix, prime, ogni tanto qualche partita e tv normale, no gaming !
Il tv sarà in salotto con una luce media…
Leggendo un po’ in giro, sarei orientato sulle marche Sony, Panasonic ed Lg però non me ne intendo molto di differenze tra i vari modelli…
Non cambio la tv spesso, vorrei prenderne una che rimarrà un po aggiornata nel tempo, e potrei aspettare anche due o tre mesi eventualmente.
Grazie a tutti
 
Buondi'.
Dunque: un ottimo Oled oggi si può comprare anche con 1000 e rotti euro, aspettando le promozioni contestuali al lancio della serie dell'anno successivo.
Un dato centrale è chi produce i pannelli ovvero i brand che contano realmente: Lg e Samsung. I giapponesi purtroppo non producono pannelli e dunque rivisitano cose altrui. Sony cura a suo modo il design e il processamento immagine ( forse il top del top in assoluto, sia pure appena visibile) e offre un prodotto premium a prezzo più alto. Panasonic punta sulla calibrazione, non dico faccia male, ma il suo problema è che anche gli altri fanno bene. La vera Panasonic produceva pannelli Plasma di qualità. Dopo è cambiato un pò tutto ( c'è pure chi è sparito, vedi Pioneer). Philips ha l'ambientlight. Insomma cercano di offrire qualcosa che manca ai brand che producono pannelli, spesso per giustificare un maggiore esborso.
A titolo personale ritengo che la migliore immagine venga attualmente offerta dai pannelli QdOled, senza nulla togliere alla pur buona concorrenza.
 
Grazie dei consigli io ero orientato verso un Sony i nuovi 55x90L full array ! Faccio bene anche per un futuro !
 
Al di là del marchio è la tecnologia che fa la differenza, prendi un oled, non un lcd . Hai identificato un buon televisore ma non può reggere il confronto con un oled
 
Guardando un po di recensioni sono arrivato alla scelta tra due modelli
Il sony A90j e Lg g2 mi sembra che tutti e due i modelli montano il dissipatore che è molto importante! Quali mi consigliate? Grazie
 
Top