• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su TV 42" max 700,00. Plasma o LED?

bapix

New member
Ciao a tutti/e, sono in procinto di acquistare una TV 42 pollici. Premetto che non ho grossissime pretese e che la utilizzerei per vedere canali in digitale terrestre (6o%), film dvd e blu ray (40%) con l'intenzione a breve di abbonarmi a Sky.
Vorre sapere in base alle mie esigenze se è più indicata una TV al plasma oppure LED?
Ho già adocchiato in rete i plasma Panasonic 42v20, 42vt20 e 42g30. Potrebbero fare al caso mio?
Aspetto i vostri consigli da esperti. Grazie + Saluti!

Se non hai particolari interessi di 3d andrei tranquillamente sul g30 per l'utilizzo che vuoi fare è ottimo. L'elettronica dei panasonic è leggermente inferiore a quella di altre case ma la resa dei suoi plasma è da 10 soprattutto con materiale BR.

Per i segnali SD va bene ma non è il migliore. Nel complesso comunque è un ottimo televisore.

Grazie per la risposta. Effettivamente il 3D non m'interessa granché. Adesso però ho visto un'offerta che mi sta mettendo in crisi. Praticamente troverei a 478,00 euro il panasonic 42s30. E' parecchio scarso rispetto al g30? Per uno come me che non ha grossissime pretese, ne vale la pena risparmiare circa 170,00?

si guarda io non scenderei sotto il g30 perchè già mi sembra un buon compromesso e poi gli entry level come il modello che citi valgono quei 170 euro in meno. Vai tranquillo con il g30. Avrai anche un bel televisore non solo adesso ma per i prossimi anni.

quoto TUTTO quello che ha detto Langi, la serie 20 è ottima, la 30 non è che sia gran che migliore, anzi...tuttavia ha un pannello meno soggetto a ritenzione e stampaggio e delle "diavolerie" in più sempre per limitare la ritenzione..

se non hai grossissime aspettative valuta anche gli LG plasma che costano poco ma vanno bene..

Grazie per i vostri consigli.Quello che voglio capire è se per il mio utilizzo è più indicato un plasma oppure un lcd/led. Siccome il TV lo guarderò anche di giorno ho paura che un plasma sia troppo scuro e non renda come dovrebbe. Eventualmente avete da propormi alternative sui tv led?