Consiglio su sostituzione subwoofer

turinho

New member
Salve a tutti,il mio impianto è quello in firma,lo uso sia per i film che per la musica ed ho appena venduto il subwoofer perchè non mi piaceva.
Adesso ho intenzione di comprarne un altro usato o nuovo non fa differenza basta che mi tenga in un budget massimo di 300 euro.
Avevo visto leggendo sul forum il polk audio psw125 ma non lo trovo da nessuna parte...
La stanza è circa 30mq in mansarda....aspetto dei consigli da parte vostra,grazie a tutti

30mq non vanno per niente d'accordo col budget che vorresti impiegare...diciamo che dovresti iniziare ad arrivare a 1000...

1000 son troppi per le mie tasche al momento...pensavo avendo un impianto economico di poter abbinare un sub economico

Sono 30 mq peró essendo mansarda si parte da un altezza massima di 2.70 m per finire ad un altezzq minima di 1.60 m....
Daró un occhiata ad jamo

Appunto, sarebbe corretto parlare di metri cubi non quadri, il discorso diametro driver lascia il tempo che trova, ci sono 8 che suonano più forte/meglio dei 12, anche l'ampli che ci sta dentro conta...

dubito che un sub da 300 euro e con diametro da 8,suoni meglio di un 12 da 1000 euro...altrimenti tutti compreremmo quello e saremmo felici e contenti..

Appunto, sarebbe corretto parlare di metri cubi non quadri, il discorso diametro driver lascia il tempo che trova, ci sono 8 che suonano più forte/meglio dei 12, anche l'ampli che ci sta dentro conta...
Dipende dalla qualità del sub. Della stessa marca sempre meglio il diametro più grande.

dubito che un sub da 300 euro e con diametro da 8,suoni meglio di un 12 da 1000 euro...altrimenti tutti compreremmo quello e saremmo felici e contenti..

Stai parlando di prezzi non di qualità. Un bk 400 o un svs pb1000 danno la paga a sub moooooolto più costosi e con diametri maggiori

prima di tutto i due sub da te citati costano 500 ( pb1000 ) e 400 ( bk400 )..poi seconda cosa,la qualita'del basso emesso...per sonorizzare quella metratura,dovra'per forza di cosa agire sulla manopola del volume..e se un subwoofer non e di qualita',iniziano i dolori...ovvero bassi confusi ed impastati...poi bisogna vedere con quale attenuazione in fatto di db scendono in prossimita'dei 20hz...il sunfire hrs 12 per esempio,inizia il suo vero lavoro tra i 40 fino a scendere ai 16hz....e ti posso assicurare che li senti tutti quanti nel corpo..e pure il basso che emette e una delizia ascoltarlo...vellutato e gentile..ma allo stesso tempo cattivo quando occorre...se avesse avuto una stanza piccola i sub da te'citati e se si accontentava,sarebbero anche potuti andare bene ma ripeto,per quella metratura secondo me'deve alzare il budget e farsi un acquisto definitivo..

Il bk costa 425 sterline non euro, quasi 500€ quindi.

Uno dei 2 per il tipo di stanza basta ed avanza, certo se il budget rimane 300 la vedo dura.

Ultima modifica:
Ho dimenticato di dire che utilizzo solo metá della stanza nella parte bassa....se voi mi dite che devo spendere almeno 500 euro aspetto un altro pó e appena posso spendo piú o meno questa cifra...

con 300 euro come ha chiesto l amico , o cerca un velodyne cht (8,10)usato , o prende jamo 260, 360 . direi buoni per il prezzo

Con 30mq da sonorizzare (anche se mansardati) non risolverebbe niente neanche con i sub citati da 1000€.
O va proprio su altri tipo e costi di sub, oppure ti consiglio vivamente di mettere due soldi da parte e comprarti 2 sub economici(meglio se ported di qualità rispetto ai sealed) + EQ apposita. Non so il tuo3806 che versione dell'Audyssey abbia,ma credo sia la prima quindi molto meglio prendere un equalizzazione a parte.
Un SMS-1 o un Antimode ti rimangono a vita.

Così facendo incomincerai a sentire qualche frequenza bassa :)

Saluto

Guglielmo

con quella metratura o si prende almeno un velo spl 1200 oppure e meglio lasciar perdere...io sto pensando di mettermi un terzo sub nei miei 16mq figuratevi...