• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio su sostituzione amplificatore Onkyo HT-R518

Nicola74

New member
Ciao a tutti,
come da titolo ho un amplificatore 5.1 Onkyo HT-R518 che da circa 4 anni fa egregiamente il suo dovere.
Utilizzo l'amplificatore con casse + sub Onkyo che comprai in kit. So bene che le casse che uso non sono il massimo della qualità e della purezza del suono, ma per il semplice utilizzo HT mi sono sempre trovato più che bene.
Fino alla settimana scrosa avevo una TV LCD HD-Ready ed un lettore DVD. Da qualche giorno ho cambiato TV e lettore DVD ed ora ho una TV LCD Panasonic Full-Hd e un lettore Samsung Blu-Ray collegato all'amplificatore tramite cavo coassiale.

Da quel poco che so, il mio amplificatore essendo datato non ha la codifica per l'audio Blu-Ray, uindi non posso godere pienamente della qualità audio Blu-Ray.

Se effettivamente è così, mi consigliate qualche amplificatore 5.1 (anche usato) con cui sostituire il mio glorioso Onkyo HT-R518?
Grazie

I blu ray non hanno una codifica audio specifica, ma alcuni (non tutti purtroppo) possono avere delle codifiche audio tipo DTS Master HD o Dolby True HD che il tuo sintoamplificatore non è in grado di leggere, queste codifiche audio sono spesso presenti nella traccia originale, in quella italiana diciamo non così frequentemente dato che spesso sono Dolby D oppure DTS.
Un po' tutti i sintoampli di fascia medio bassa non più vecchi di 2 anni leggono queste codifiche, in ogni caso se indichi un modello al quale sei interessato è facile verificare questa caratteristica.

Ultima modifica:
Grazie Andrea.
Quale mi consigliereste (e quale scartereste) tra questi?

Harman Kardon avr 70
Harman Kardon AVR-350
Onkyo TX-SR 606
Pioneer VSX-323-K
Denon AVR-X500
Onkyo TX-SR313

Comunque ho un budget molto basso. Tra quelli qualcosa sul mercatino c'è...

Il problema del 606 è che l'ho trovato usato. Ho però letto che i 606 dopo un po' di tempo danno problemi coi condensatori e in generale con le porte HDMI. Non vorrei trovarmi in qualche macello...