• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su Sony 50" che sia 3D...

Uomo_della_pioggia

New member
Buongiorno a tutti, ragazzi.
Ho scoperto da poco questo bellissimo forum e quindi è d'obbligo porre la mia domanda/richiesta/consiglio qui. :D

Allora, da sempre ho avuto prodotti Sony e quindi, anche stavolta, salvo clamorose "inversioni di rotta", vorrei orientarmi sulla stessa marca.
Ho googlato un po' per sapere se fosse meglio un 4K o un 3D (un tv con entrambi costa troppo, per adesso), e alla fine ho optato per un FULL HD che abbia un buon 3D..e quindi vengo al dunque:

1) Budget: 800 euro circa.
2) che abbia il 3D (passivo ? Attivo? Leggo che il passivo sarebbe preferibile?).
3) Ho già un WD TV Live Streaming, quindi, dato che ho letto che i Sony non si comportano benissimo dal punto di vista "smart", potrei sempre continuare ad utilizzare il WD.
4) Cosa guardo: principalmente film e telefilm, calcio. ASSOLUTAMENTE NO GIOCHI.
5) Dimensione: 50" pollici direi che vada bene, divano a circa 2,00 metri o poco più...

EDIT: Continuando a cercare sul forum ho capito che il SONY - KDL-50W808C potrebbe fare al caso mio !!! L'unico dubbio che non ho capito è perché molti si lamentano dell funzioni "smart", cos'ha che non va? Io ho un HD di rete e vedo in streaming-Wifi video in mkv e avi, oltre che i filmati su YouTube. Devo quindi continuare ad usare la WD TV?

Grazie !!!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ragazzi.
Ho scoperto da poco questo bellissimo forum e quindi è d'obbligo porre la mia domanda/richiesta/consiglio qui. :D

Allora, da sempre ho avuto prodotti Sony e quindi, anche stavolta, salvo clamorose "inversioni di rotta", vorrei orientarmi sulla stessa marca.
Ho googlato un po' per sapere se fosse meglio un 4K ..........[CUT]

Hai scelto il modello migliore. Gli utenti si lamentano di Android, che è un SO inferiore a Tizen (usato da Samsung) e WebOS (usato da LG). Purtroppo ha dei problemi, ma migliora aggiornamento dopo aggiornamento. Mal che vada gli attacchi un box esterno e amen.

Grazie per la tua risposta. Ma che tipo di problemi ? Non legge correttamente i formati ? E' scattoso ? Si impalla ? Si collega male a Youtube et similia ? Cosa ?

Il vero problema di Android é che ci sono poche App.
Per quello che devi fare tu va benissimo. Io ho un media server (plex) dove carico tutti i miei film. Bene la tv lo vede e legge ogni formato.
Youtube si vede benissimo, se hai uno smartphone Android puoi usare cast. La tv la uso da 1 mese circa e ho dovuto riavviarla 1 sola volta. Penso ci stia!!!!
Se vuoi altre delucidazioni chiedi pure....ah io ho il modello che hai menzionato

Beh sempre leggendo nei forum ho visto che qualcuno ha scritto "scordati il catalogo multimediale con copertine e trame" (che io utilizzo sul WD, per dire), ma, insomma, ne posso fare a meno, non è mica quello il problema. E inoltre, avendo iPhone, mi dici che non potrò utilizzare i video di YouTube scegliendoli sull'iphone e vedendoli sul Sony? Anche qui poco male.
Ah, un'ultima cosa: che tipo di 3D utilizza? Come sono gli occhialini? Costo? Quanti ce ne sono in dotazione ?

Beh sempre leggendo nei forum ho visto che qualcuno ha scritto "scordati il catalogo multimediale con copertine e trame" (che io utilizzo sul WD, per dire), ma, insomma, ne posso fare a meno, non è mica quello il problema. E inoltre, avendo iPhone, mi dici che non potrò utilizzare i video di YouTube scegliendoli sull'iphone e vedendoli su..........[CUT]

Sul 3D non ti posso rispondere purtroppo poichè, per ora, non mi interessa!
Se tu fai come me, scarichi l'applicazione PLEX per pc/mac e salvi i film che vedi creando un archivio multimediale, ti ritroverai sul computer dove lo crei copertine e info del film.
Ma poi onestamente, che te ne fai della trama del film o della copertina?
Per quando riguarda youtube, prima l'applicazione è già presente sulla TV e comunque dovresti informarti se esiste qualche app apple per il mirroring sulla tv. Secondo me puoi farlo!!

ti rispondo io che ho appena acquistato un 55w808c.... occhiali nella confezione non ne trovi.
ma oggi mi son arrivati questi (e funzionano senza problemi):
http://www.amazon.it/Samsung-SSG-P5...F8&qid=1454942493&sr=8-1&keywords=occhiali+3d

ordinati venerdì 32..........[CUT]

Ossignore...come quelli Sony non sono compatibili !!! :eek: Ahaha..cioè..compro la TV Sony e poi devo prendere gli occhialini Samsung ? :rotfl: Cmq il prezzo è ottimo.
A proposito...io uso le lenti a contatto...però in casa porto gli occhiali...come fanno quelli con gli occhiali da vista ? :confused:

Si il prezzo rispetto a quelli di sony è veramente ottimo, 16€ al pezzo è più che abbordabile

Mi pare di aver letto che modificando un leggermente l'occhiale si adatta bene anche a chi indossa gli occhiali da vista. (nei commenti amazon ci son feedback di chi li indossa davanti agli occhiali da vista senza nemmeno modificarli)

edit: ecco se li ordini da amazon tedesco li paghi pure meno, se mi accorgevo prima... bah

Ultima modifica:
Ho letto un po' i commenti, non ho trovato nulla sulla compatibilità con Sony...quindi tu mi assicuri che la compatibilità è massima ? Ma vanno accoppiati al televisore...in che modo ?

Alex

Ho letto un po' i commenti, non ho trovato nulla sulla compatibilità con Sony...quindi tu mi assicuri che la compatibilità è massima ? Ma vanno accoppiati al televisore...in che modo ?

Alex

non so se ti riferisci agli occhialini, comunque garantisco la compatibilità... ieri mi son visto il mio primo film in 3d.
non c'è molto da fare per accoppiarli, basta che fai partire il film in 3d, la tv rileva il segnale, accendi gli occhiali davanti alla tv e ti esce un messaggio "occhiali 3d registrati".
nel caso non li becca subito ti avvicini un attimo alla tv e vedrai che vanno senza problemi.

non so se ti riferisci agli occhialini, comunque garantisco la compatibilità... ieri mi son visto il mio primo film in 3d.
non c'è molto da fare per accoppiarli, basta che fai partire il film in 3d, la tv rileva il segnale, accendi gli occhiali davanti alla tv e ti esce un messaggio "occhiali 3d registrati".
nel caso non li becca subito ..........[CUT]

Grazie ! Si, mi riferivo proprio agli occhialini ! In settimana acquisterò TV e occhialini, allora. A proposito, leggo che hai l'Harmony ONE...io vorrei acquistare un telecomando del genere, ma a me basta che comandi 3 dispositivi: Tv Sony, Surround Sony e decoder Mediaset Premium (Telesystem 7500HD), stop, quindi non ho grosse pretese. Qualche consiglio da darmi ? GRAZIE !!!

Ultima modifica:
Grazie ! Si, mi riferivo proprio agli occhialini ! In settimana acquisterò TV e occhialini, allora. A proposito, leggo che hai l'Harmony ONE...io vorrei acquistare un telecomando del genere, ma a me basta che comandi 3 dispositivi: Tv Sony, Surround Sony e decoder Mediaset Premium (Telesystem 7500HD), stop, quindi non ho grosse pretese. Qualche co..........[CUT]

prenditi l'Harmony, aldilà del nr di dispositivi da controllare è molto versatile e ha un database enorme.
Io il vecchio harmony One, quello con tutta la tastiera numerica (quello a destra), ora è fuori produzione perchè c'è il nuovo harmony (quello a sinistra)
2a44d865

io personalmente ricomprerei 100 volte il mio perchè mi trovo meglio ad avere un tastierino numerico quando serve.

Gorunk, stavo riflettendo sul fatto che forse mi conviene fare uno "sforzo" e prendere il 55", anzichè il 50"..tu che dici ? A questo punto! Posso sapere la base quanto è grande ? Non devo appenderlo alla parete ma su un mobile. Intorno al mobile è tutto libero...la base presumo sia standard o comunque piccola...ma meglio chiedere, non si sa mai.

Gorunk, stavo riflettendo sul fatto che forse mi conviene fare uno "sforzo" e prendere il 55", anzichè il 50"..tu che dici ? A questo punto! Posso sapere la base quanto è grande ? Non devo appenderlo alla parete ma su un mobile. Intorno al mobile è tutto libero...la base presumo sia standard o comunque piccola...ma meglio chiede..........[CUT]

Dipende dalla distanza. Quella ottimale per il 1080p è:
50 = 2,1 m
55 = 2,5 m