Consiglio su sintoapli Yamaha RX-v775 vs rx-v1073

AndG

New member
Sto pensando di comprare un sintoamplificatore yamaha. avevo pensato di prendere il 775, poi di recente ho trovato un'offerta per il 1073 (ormai fuori o quasi produzione) che non verrebbe a costare molto di più.
Cosa mi consigliate? ho un sistema di casse 5.1 Chario Piccolo (classic non star), in una sala non particolarmente grande.
il 775 sembra dare la possibilità di una configurazione 5.1 con 2 frontali, 1 centrale e 2 virtual presence sempre frontali ma più in alto (oltre al sub). questa configurazione, sebbene immagino meno efficace del classico surround 2 front e 2 back (oltre centrale e sub), dà la possibilità di evitare di avere 2 casse posteriori (con fili, mensole e tutto ciò che serve). questa configurazione non sembra essere presente nel 1073.
Immagino che scegliendo il 1073 perdo qualche novità tecnologica ma probabilmente ne guadagno in qualità??
aspetto vostri suggerimenti! grazie

ciao
 
Ciao ,
Io ho un rx-v1700 e anche io stavo pensando di sostituirlo in favore del 1073 , giusto per godere di alcune funzionalità di ultima generazione.
Poi ho visto il 775 , che di fatto dovrebbe essere piu' recente quindi con qualche diavoleria in piu' , tipo supporto spotify etc.
Onestamente penso che il 1073 sia però superiore , oltre che esteticamente piu' gradevole.
Continuo la mia ricerca in merito , se qualcuno ha esperienza diretta , mi accodo alle richieste di AndG.
saluti
 
in realtà pensavo di collegare un pc ad un ingresso audio del sinto, quindi posso usare spotify dal pc.

Altri commenti? ...speravo di ottenere qualche feedback e consiglio in più... :)

ciao
 
Top