Anche se non sono un super esperto ti dico il mio parere.
L'accoppiata restituisce un suono molto caldo e piacevole. Ho avuto modo di ascoltare lo stesso set di diffusori con ampli diversi (sony,yamaha, onkyio, denon, marantz) della stessa fascia, e ho trovato con questo si avesse il suono migliore. Altri modelli sparavano troppo sugli alti o sui bassi, ma sembrava mancasse qualcosa. Ovviamente sono prove relative, senza una corretta regolazione del sistema volta per volta, ma con le impostazioni di default in più passaggi, mi è sembrato decisamente il suono migliore. Non farti ingannare dal wattaggio apparentemente modesto, sono watt buoni (per la fascia di prezzo) ed erogati in maniera omogenea su tutti i canali in tutte le situazioni. Anche da recensioni su carta (non trovo il numero di af digitale dove veniva confrontato, e usciva vincitore, con altri 4 ampli) e online, è risultata evidente la qualità dell'apparecchio (anche se alcuni dicono che la vecchia serie suonasse meglio).
Anche per la musica risulta la scelta migliore (sempre rispetto alle case citate). Altri ampli (in primis yamaha ad es) non si comportano molto bene per l'ascolto musicale. L'hk va molto bene sia in stereo che col programma dsp 5 channel stereo.
Con lo stesso ampli ho provato anche altri set di diffusori, sempre della stessa fascia. Wharfedale, jbl e un altra marca...non ricordo quale. Per il mio orecchio sono usciti vincitori gli infinity.
Per quanto riguarda il sub è ovvio che non puoi aspettarti muri incrinati e crepe sul soffitto, ma se regolato correttamente, in un ambiente di modeste dimensioni (il mio è 4,40 x 3,80), può regalare qualche emozione.
Il limite è la fascia di prezzo, non puoi aspettarti i bassi di un velodyne. Puoi spendere qualche euro in più per un sub più potente, ma occhio che non sia sovradimesionato rispetto all'impianto.
Buone compere
