consiglio su protezione da sbalzi di tensione..cosa usare??

vashed0

New member
vorrei mettere una protezione contro sbalzi di tensione, interferenze, fulmini. Insomma qualcosa che protegga il mio 2^ impianto composto da tv, sintoamply onkyo 808, ps3,klipsch rf 82, rc 62,rb81, dvd recorder...COSA MI CONSIGLIATE???non capisco cosa mi serve tra stabilizzatore di rete,presa filtrata, condizionatore di rete o gruppo di continuità. Ero indeciso tra una monster ht 800, Apc Back-Ups Es 400Va 230V,Apc Back-Ups Es 550Va 230V Vers. Green ,o qualche presa filtrata sempre apc o belkin. Ditemi direttamente il modello in base alla mia esigenza, grazieeee
 
tensione

Per prima cosa se non hai il tuo impianto con messa a terra,il filtro di rete lo puoi usare come soprammobile.
Nel caso tu avessi la terra allora potresti intanto mettere a valle del contatore un bello scaricatore della OBO,poi puoi usare tutti i condizionatori o filtri di rete che vuoi.
 
e a cosa servirebbe lo scaricatore?lascio perdere la protezione contro i fulmini perchè quando ci sono temporali stacco sempre le spine. volevo qualcosa che mi proteggesse l' impianto da sbalzi di tensioni o cose del genere, tipo quando spengo la luce mi da un leggero disturbo sulla tv quando guardo rai 1. facciao cosi, per capirci meglio, visto che se uno chiede cosa usare, è logico che se gli si dice metti questo senza spiegare che fa ....
La ciabatta a cosa serve e che fa?
la presa filtrata a che serve e che fa?
condizionatore di rete a che serve e che fa?
gruppo di continuità a che serve e che fa?

detto ciò, un povero cristiano che se ne intende di impianti ma non di questo, per l' impianto riportato li sopra,cosa basta mettere per stare tranquillo che non si rovini o bruci la tv/sintoamply/console e altro?
 
Ultima modifica:
rete AC

Allora lo scaricatore serve a proteggerti dagli sbalzi forti e dai fulmini,lo stesso protegge tutta l'abitazione,quindi dopo se vuoi puoi mettere il condizionatore di rete che ti fornisce la tensione giusta e senza nessuno sbalzo.
Dopo non avrai + problemi ne con tv ne con nessun'altro elettrodomestico.;)
P.S.Il condizionatore di rete che potresti prendere in esame è il Pure AV.
 
per il fatto di massa a terra non so, visto che la casa ha piu di 20 anni. e se metto il pure av senza lo scaricatore?quindi mettere solo tipo una monster ht 800 a cosa servirebbe? vedevo begl' impianti che hanno solo quella, oppure gente che usa semplicemente ciabatte normali, anche se ha ampli da 1000 € e passa.
se mettessi solo questa Apc Back-Ups Es 400Va 230V, mi servirebbe a qualcosa? io ero intenzionato a questa o l ht 800, o qualche presa filtrata belkin tipo questa Belkin PureAV Surge Protector 6
 
La messa a terra la devi avere per forza, dato che e' una normativa di legge

Se non hai continui sbalzi di tensione e spegnimento di elettrodomestici, vuol dire che la messa a terra e' presente :)
 
ah ok, non ci capivo molto. no non mi si spegne mai nulla. la messa a terra cè per forza da una vita da quello che mi hanno detto. quindi alla domanda sopra?
 
Top