• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su prezzo TX-P65ST60 o se proprio proprio ne vale la pena :) sul TX-P65VT60

slippo

New member
Ciao a tutti ragazzi!
Ormai ne avrete le scatole piene di rispondere alle solite domande:), premetto che ho letto parecchi thread in merito e il consiglio che vi chiedo è più che altro sull'aspetto economico.

Sono quasi deciso di passare dall'attuale 42" (sempre pana sempre plasma), a uno dei due modelli in oggetto, ma per il momento penso di potermi "accontentare" del TX-P65ST60.

Mediamente online si trova sui 2.000 e rotti, secondo voi che siete più addentro al mercato, è previsto il rilascio di qualche modello nuovo a breve, e quindi, aspettando un po' (non ho fretta) potrei spuntare un prezzo più basso?
Oppure non ci sono news in vista e quindi compra ora o compra quest'estate non cambia nulla?

Ed infine, mi accontento dell'ST o voi "investireste" sul VT? Calcolate che faccio un 50% bluray, 30% DTT, 20% PS3.

Grazie a tutti! :p

Non sono previsti nuovi modelli plasma, in quanto Panasonic ha interrotto la produzione da inizio 2014, e smette di commercializzarli a fine marzo, per cui affrettati a prenderlo finché ce ne sono.... quest'estate probabilmente sarà già tardi

Non sono previsti nuovi modelli plasma, in quanto Panasonic ha interrotto la produzione da inizio 2014, e smette di commercializzarli a fine marzo, per cui affrettati a prenderlo finché ce ne sono.... quest'estate probabilmente sarà già tardi

Grazie per la risposta. Interrotto la produzione???:eek: E per quale motivo??

Per questioni commerciali, i plasma pur essendo pressoché in tutto superiori non garantiscono gli stessi margini di guadagno degli LCD e inoltre sono stati confinati in una nicchia per appassionati dal marketing imperante, di conseguenza non sono molto richiesti (in termini numerici) sul mercato.

Per questioni commerciali, i plasma pur essendo pressoché in tutto superiori non garantiscono gli stessi margini di guadagno degli LCD e inoltre sono stati confinati in una nicchia per appassionati dal marketing imperante, di conseguenza non sono molto richiesti (in termini numerici) sul mercato.

Ah, e pensare che ero indeciso anche eventualmente di aspettare un 70/75"....... :(

Ti conviene scegliere in fretta... se puoi vai di vt60....altrimenti di st60 che rimane sempre un signor tv!!!

Già, dopo la rivelazione di enri69, mi stavo leggendo vari articoli: ed è tutto verooooo :(!!!! :nono::nono::nono:

E infatti ora mi stavo chiedendo, visto che non ce ne saranno altri, se spendere di più per il VT o "accontentarmi" dell'ST. La differenza è così evidente? Cioè è giustificato il delta di prezzo?
Grazie.

Già, dopo la rivelazione di enri69, mi stavo leggendo vari articoli: ed è tutto verooooo :(!!!! :nono::nono::nono:

E infatti ora mi stavo chiedendo, visto che non ce ne saranno altri, se spendere di più per il VT o "accontentarmi" dell'ST. La differenza è così evidente? Cioè è giustificato il delta di prezzo?
Grazie.

Se ricerchi la perfezione ti dico di si. Oltre ovviamente ad un'estetica migliore e optional aggiuntivi (oltre ad un processore piu performante).

Dipende anche dalla distanza!!!
Se sei a 2,5 metri 65vt60.
Se sei oltre i 3/3,5 metri 65st60: la qualità in più del VT la perdi con l'aumentare della distanza.

se sei paperone prendi il VT....se non riesci ad arrivare a quella cifra con l'ST vai di lusso uguale...
cmq leggi qui...

http://www.rtings.com/tv/top

Infatti non sono paperone, volendo risparmiando in altro (essendo questa una delle mie poche passioni) potrei arrivarci, ma appunto penso che per le mie esigenze già l'ST sia una bomba e attualmente ho un 42" coi suoi bei anni sul groppone.

Il dubbio che mi assale è che avendo fermato la produzione e considerato che minimo 5 6 anni lo terrò, non so se vale la pena portar casa il top o il appena meno top :D

per farti un paragone semplice semplice....il VT è una ferrari con interni in pelle....l'ST ha gli interni in tessuto... ;-)

Da questo punto di vista (fermo produzione) non credo dovresti farti scrupoli in merito alla scelta, caschi comunque bene e avrai comunque un TV che sarà assai soddisfacente per anni, poi quando risolveranno i problemi sugli OLED forse se ne riparla

Con le suddette premesse vado di ST allora dai! La differenza me la tengo da parte per eventuali altri upgrade futuri su altri campi (sinto).

Grazie a tutti per le risposte veloci e per la disponibitlià! :cool:

P.S.: Resta solo una cosa: acquisto online o in negozio (sempre se si trova in negozio)? io da anni prendo tutto online, ma questa è grossaaaaaaaa, mi fido??? E se poi arriva danneggiata?

io andrei online perché i risparmi sono consistenti, se trovi un negozio online che usa CEVA come corriere meglio!