Consiglio su preamplificatore stereo

emme68

New member
Ciao a tutti, l'amplificazione del mio impianto due canali è costituita da pre Sony TA-E80ES e finale Luxman M-03. Non avendo mai provato configurazioni diverse mi chiedo se la sostituzione del pre (di cui, a differenza del Luxman, non so valutare esattamente il grado qualitativo) potrebbe essere vantaggiosa. A tal proposito vorrei un consiglio generico e anche un parere specifico circa la possibilità di utilizzare la sezione pre di un ampli integrato Nad (se ne trovano diversi usati... ma quale modello è meglio per questo utilizzo?) al posto del mio Sony. Ne avrei dei benefici o bisogna orientarsi su apparecchi di altro rango?
Grazie
 
Secondo me ottieni un reale beneficio solo accoppiandoci un pre Luxman della stessa serie. Mi pare se ne trovino anche in vendita sul mercatino. Ciao
 
Ultima modifica:
Gia prendendo il suo pre Luxman migliori di sicuro poi se vuoi spendere al meglio non c'è limite.
Il pre è una parte fondamentale del sistema, ti fa collassare o prendere vita a tutto il sistema.

Luca
 
a suo tempo non avevo preso il pre dedicato C03 perchè sprovvisto di telecomando (il cui uso mi sembra molto comodo)... Che ne pensate di un pre Nad C162 usato?
 
ho anche trovato un pre Audio Analogue Bellini circa allo stesso prezzo del Nad C162... quale dei due è meglio?
inoltre: siete proprio sicuri che il Luxman C-03 sia migliore del Sony E80ES???
 
L'Audio Analogue Bellini l'ho avuto io, il mio consiglio è di lasciarlo stare....pre decisamente economico e si sente....:rolleyes: forse meglio un vintage di livello più alto che un pre odierno ma economico.
 
Top