• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su posizionamento diffusori

Nicola74

New member
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio circa il posizionamento di due diffusori anteriori da abbinare al mio amplificatore per ascoltare musica e vedere film.
Come potete vedere nella foto che ho allegato, la tv lcd si trova all'interno di una parete attrezzata ma non al centro di essa.
Infatti sulla destra la tv ha 120 cm di parte attrezzata, mentre sulla sinistra ci sono 180 cm di parete attrezzata.
E' sbagliato poszionare due diffusori a distanze diverse ai lati della tv?
L'unica mia alternativa è trovare dei diffusori da scaffale da posizionare all'nterno della libreria, ma ho letto in giro che è una soluzione sconsigliabile.... voi cosa mi consigliate?

Allegati

• immagine.jpg
    immagine.jpg
    23 KB · Visualizzazioni: 30
Nicola74 ha detto:
E' sbagliato posizionare due diffusori a distanze diverse ai lati della tv?

Diciamo che sarebbe meglio posizionarle in maniera simmetrica rispetto all'asse spettatore/tv, ma non credo sia un problema...in fase di setup dell'ampli basta impostare correttamente le distanze dai diffusori e il gioco è fatto...;)