Consiglio su nuovo TV 4k

Questa è la pagina ufficiale italiana del prodotto, come potrai notare c'è un bel 2018 in evidenza oltre alla sigla completa del televisore: QE55Q7FNATXZT.

Esatto Nex, è proprio quel 2018 che mi ha fatto indagare senza venirne a capo,
Questa invece è la pagina del prodotto 2017: QE55Q7FAMTXZT. Come vedi cambia anche il supporto del televisore, magari potresti usare questa discriminante per capire di che anno è il modello, oltre alla sigla.
Questo QE55Q7FAMTXZT è ancora un'altro però, quello sotto la mia attenzione è QE55Q7FNAT quindi ha lìFN che dalla chat di samsung hanno detto appartenere al 2018 ed questo è il link
1399 + l'extra sconto del 5% 1329

A guardare anche le immagini sembrerebbe che sia 2018, ho mandato una richiesta di chiarimenti all'assistenza Unieuro, intanto ho rifatto anche l'ordine, poichè credo che si tratti del prodotto nuovo e certamente sarà anche destinato al mercato italiano quindi XZT, nel caso contrario c'è sempre tempo per cambiare idea prima del pagamento :-)
 
Ultima modifica:
E' 2018, ne ho scritto il codice nel post precedente: QE55Q7FNATXZT, le lettere dopo FN di solito indicano o piccole varianti estetiche o accessorie e/o il mercato, in questo caso quando c'è XZT è ITALIA.
 
Ho dato per scontato che il tecnico del negozio fosse più credibile ma non ne capisce una cippa a quanto pare.
Comunque rifatto l'ordine per il Q7, anche se il modello Q6 sempre su Unieuro beneficiava di uno sconto maggiore migliorando il rapporto qualità prezzo.
Grazie a tutti per l'aiuto, solo ieri non avevo idea di cosa prendere e già oggi con le vostre imbeccate mi ritrovo con l'ordine fatto e credo anche un buon prezzo. Il Qled mi pare un ottima via di mezzo per chi ha paura con il materiale organico degli oled :)
 
Io comunque non sono d'accordo sulla "paura" relativa alla durata dell'oled, è un po' un mito come quando si diceva dei plasma che il gas all'interno "si scarica": un oled del 2018 può tranquillamente durare per un tempo corrispondente al ciclo di vita dei televisori attuali, quindi anche una decina d'anni e nella tua situazione non avrei avuto alcun dubbio nel prendere un LG B8.

Per essere più chiari, la durata dichiarata da LG è 100.000 ore a metà luminosità, quindi si parla di più di vent'anni se si calcolano addirittura 12 ore al giorno di accensione per tutti i giorni dell'anno. Gli oled del 2013 si fermavano a 36.000 ore di vita dichiarate, da allora ne hanno triplicato la durata.
 
Hai ragione, intanto però sono solo calcoli fatti da chi li costruisce, non ce ancora storia. Eppoi la mia è una sensazione senza nessun fondo di razionalità che per il momento mi genera diffidenza perché dovrei violentare questa mia sensazione invece che assecondarla amorevolmente? :)
Aggiungo anche che quando guardo gli oled non è che poi lo gradisca tanto, quel contrasto mi sembra eccessivo.
 
Ultima modifica:
Mi sa che l' hai visto in centro commerciale in modalità dinamica,guarda che quello che rende un buon TV oltre l elletronica montata e proprio il pannello e più il contrasto e alto più le immagini risultano realistiche e tridimensionali certo che bisogna almeno regolarlo almeno un po'.. secondo me se ti piace gustarti un film la sera al buio sarà un LCD edge a darti fastidio!
 
Sono certo che avete ragione, ad ogni modo per quanta è la mia poca esperienza mescolata alla tanta incompetenza l'oled ancora non mi ispira per questo alla fine ho preferito il qled
 
Io comunque non sono d'accordo.....................e nella tua situazione non avrei avuto alcun dubbio nel prendere un LG B8.

La penso come te, e aggiungo che, volendo rimanere comunque tra gli lcd led e su quella fascia di prezzo - o anche meno - considero il Sony XF9005 sicuramente superiore al Samsung Q7FN, e credo che la maggior parte dei recensori concordi (altro discorso se prendiamo in considerazione il Q9FN, ovviamente, ma stiamo parlando di altro range di prezzo).

Detto ciò, è giusto e sacrosanto che ognuno scelga quello che più gli aggrada, a prescindere dai criteri su cui si basa la scelta. Quindi, tundrablu, complimenti e goditi il tuo nuovo tv.
 
.........Detto ciò, è giusto e sacrosanto che ognuno scelga quello che più gli aggrada, a prescindere dai criteri su cui si basa la scelta. Quindi, tundrablu, complimenti e goditi il tuo nuovo tv.

Grazie mille pete, e ripeto sono grato e ringrazio tutti per il significativo aiuto che mi avete dato a fare una scelta consapevole, cosa che non avrei potuto fare senza, poichè l'età che avanza non mi permette più tanto di stare al passo con la tecnologia che corre ancora di più :). Ora sono contento di quello che ho scelto e come ho sempre fatto finchè cerco sono aperto ma una volta tirate le conclusioni e fatto l'acquisto non do più spazio ai dubbi e mi godo il regalo che certamente vale i soldi che ho speso.
Mi dispiace di aver deluso qualcuno per le mie remore nei confronti dell'oled, ho ammesso che certamente sbaglio ma finchè sono presenti entrano in gioco nella scelta e poi, non sono solo quelle, ma nella scelta ha contato anche il fatto che dovendo usarlo insieme al nas, pc ed un altro samsung non mi vado a complicare con sistemi operativi diversi (lg o Sony).
Grazie ancora a tutti
 
La penso come te, e aggiungo che, volendo rimanere comunque tra gli lcd led e su quella fascia di prezzo - o anche meno - considero il Sony XF9005 sicuramente superiore al Samsung Q7FN, e credo che la maggior parte dei recensori concordi (altro discorso se prendiamo in considerazione il Q9FN, ovviamente, ma stiamo parlando di altro range di prezzo)..........[CUT]

Ciao Pete, perché ritieni migliore XF9005 rispetto al Q7N? Non contesto la tua opinione ma visto che sto per acquistare un tv nuovo vorrei raccogliere più info possibili visto che il Q7FN è uno dei papabili... Grazie!
 
Grazie mille! In effetti dalla comparazione la Sony pare nettamente superiore sotto molti aspetti... Dal video avevo capito il contrario...
 
Ciao Teo, non sono grado di dare consigli a nessuno (infatti non li do mai, al limite esprimo una mia modesta opinione); io visto dal vivo il Sony XF9005 perché dovrò a breve sostituire (anche) un lcd 46'' di qualche anno fa (serie HX); essendo molto importante per me la visione dello sport, ho un po' approfondito questo modello, e letto parecchie recensioni. A mio modesto avviso, è superiore per retroilluminazione, per gestione del nero, per gestione del moto, per elettronica in generale, per qualità complessiva dell'immagine; l'ultimo è un parere soggettivo, mio, gli altri un po' meno; a parte l'applicazione smart, che a me interessa relativamente ma riveste la sua importanza, in tutto il resto per me è sicuramente migliore il modello Sony e mi pare tutte le recensioni serie lo confermino ampiamente. D'altra parte, stiamo parlando di un edge led verso un fald, per quanto le zone non siano tantissime; un fald che riesce ottimamente a limitare il blooming.

Per trovare un lcd led Samsung superiore al Sony XF9005 bisogna guardare al Q9FN, splendido full array local dimming con tantissime zone; ma ci troviamo in due segmenti di mercato diversi (per usare una terminologia automobilistica), ed il confronto andrebbe fatto, quando sarà possibile, con lo ZF9 di prossima uscita (o con gli OLED).
 
Ultima modifica:
Grazie mille pete....
Mi dispiace di aver deluso qualcuno per le mie remore nei confronti dell'oled

Ma stai scherzando? Non hai deluso proprio nessuno; al massimo uno ti manifesta il suo parere che può differire dal tuo; ci mancherebbe altro; e poi - come hai tra l'altro anche scritto - i criteri di scelta sono millemila e molti sono meramente soggettivi. Ripeto: goditi il tv che è sicuramente un BUON tv.

PS Ho 46 anni, non sono più un ragazzino nemmeno io....
 
Ultima modifica:
Ciao Teo, non sono grado di dare consigli a nessuno (infatti non li do mai, al limite esprimo una mia modesta opinione); io visto dal vivo il Sony XF9005 perché dovrò a breve sostituire (anche) un lcd 46'' di qualche anno fa (serie HX); essendo molto importante per me la visione dello sport, ho un po' approfondito questo modello, e letto parecchie ..........[CUT]

Ciao Pete! Grazie tante per la tua cortese spiegazione! Ho fatto diverse ricerche online e in effetti il Sony è decisamente migliore, tra l'altro lo consigliano anche per il gaming puro (che è l'uso che ne farei io). Inizialmente avevo stabilito un budget di 1500 € circa, ora è salito a 2000, secondo te a quel prezzo cosa potrei prendere? Considera che l'uso è Netflix e Gaming. Il 55Q9FN rimane sempre fuori budget purtroppo ed è un tetto che non vorrei assolutamente sforare... Premetto che la parte smart non mi interessa in quanto è collegata ad un PC.

Grazie sempre :D
 
Ciao Pete! Grazie tante per la tua cortese spiegazione! Ho fatto diverse ricerche online e in effetti il Sony è decisamente migliore, tra l'altro lo consigliano anche per il gaming puro (che è l'uso che ne farei io). Inizialmente avevo stabilito un budget di 1500 € circa, ora è salito a 2000, secondo te a quel prezzo cosa potrei prendere? Con..........[CUT]

Aspettare qualche offerta? La fretta è cattiva consigliera.
 
Top