Parliamone sul forum almeno che tutti possano leggere....
Cerco di rispondere un po' a tutti. Il modello 2820 è solo uno, ma quelli più recenti hanno il processore 2830, piccole migliorie, ma nulla di percepibile. Comunque se preso nuovo sopra monta la cpu 2830 al 90% a meno che non siano rimanenze di magazzino, ma ripeto, niente di percepibile.
La Ram va scelta in base ad un elenco disponibile sul sito intel, ma diciamo che la cosa importante è il voltaggio a 1.35; il nuc non dispone di uscita ottica ma di uscita cuffie e di HDMI, io uso quella collegata al mio sinto (sia per l'audio che per il video) .
Con l'app YATSE si gestisce tutto, libreria film, musica e foto. Ma anche addon ed impostazioni varie. Io avendo impostato l'apertura di Kodi all'avvio di Windows quando devo ascoltare musica non accendo neanche la TV.....comodissimo.
Gli SSD vanno bene, hanno anche loro l'attacco sata, quindi no problem. In molti installano su SSD il sistema operativo e attaccano tramite usb HD esterni o chiavette con i file multimediali.
Le porte USB sono sempre alimentate, ma tramite BIOS è una opzione che si può cambiare e decidere di tenerle spente una volta spento il PC. Io lo trovo comodo, a volte ci carico il cell. ma se si hanno hard disk attaccati allora meglio spengerle.