• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

... consiglio su MonsterCable HDMI (125283-49)

ais001

New member
... com'è secondo voi questo cavo???

34357.jpg

Cavo HDMI prestazioni elevate
lunghezza: 1,2 m
segnale: 1080p
specifica: HDMI 1.3
codice: (125283-49)

... è da acquistare pensando di abbinarlo ad un lettore DVD Denon x upscaling a 1080p sul pioneer lx508d???

... attualmente ho già un cavo G&BL certificato 1080p, xò volevo quasi quasi sostituirlo con qlc di + "qualitativo" e passare il G&BL da un'altra parte.

... che ne dite???

... come detto sopra:

"... volevo quasi quasi sostituirlo con qlc di + "qualitativo" e passare il G&BL da un'altra parte..."

è un segnale digitale, o arriva o non arriva. La qualità non centra, a meno che tu non debba fare parecchi metri di cavo e il segnale cominci a venire meno.
Non è come un cavo per diffusori, o in generale un cavo analogico in cui la qualità migliora la resa finale.

Picander ha detto:
è un segnale digitale, o arriva o non arriva. La qualità non centra, a meno che tu non debba fare parecchi metri di cavo e il segnale cominci a venire meno.
Ok ma llora come mai c'e' una differenza anche di centinaia di euro tra un modello e l'altro a parità di lunghezza :confused: ?

perchè se a qualcuno piace il terminale in oro bianco tempestato di diamanti.... :D

Può darsi che la banda elevata dell'hdmi 1.3 possa avere problemi con cavi di qualità bassa, ma se un cavo meno costoso non blocca l'immagine o il suono è un cavo giusto.

IMHO nel tuo caso un qualunque cavo di buona qualità (parlo di roba che si trova a 5, max 10 euro in Germania...) va benissimo. Come detto, è un segnale digitale e, per di più, la distanza da percorrere è cortissima. Io sono un "fan" dei cavi economici di buona qualità, basta rivolgersi al mercato tedesco per risparmiare un sacco di soldi (con prezzi al 50%, se non meno, di quello italiano e, ovviamente, di molto inferiori a quelli di cavi "super" come i Monster e simili). Tutti i miei cavi sono con doppia schermatura, diametro generoso, contatti placcati in oro e grossi nuclei di ferrite ad entrambe le estremità, mai avuto alcun problema di sgancio di segnale o che altro, nonostante la mia catena video preveda cavi per una lunghezza di 12m abbondanti. Inutile dire che ho risparmiato un bel po' di soldi. IMHO i cavi digitali "costosi" sono solo marketing.

Ultima modifica:
... detto tutto questo..... cmq il cavo da me segnalato costa 30€ scarsi... :asd:

... mah.... ci faccio un pensierino e poi vi dico.... prendermi un monster non mi dispiacerebbe... anche xchè sarebbe sempre utile in futuro un cavo in + :D