• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

consiglio su max 50" per minipc minix

fabiobr

Bannato
Messaggi
67
salve. ho un minipc Minix Z64 Windows 8.1 ,qui' le sue caratteristiche tecniche, a cui ho collegata una "vecchia" (dovrebbe essere del 2009 )samsung LE40A436T1D qui' le caratteristiche.
ho notato che vedendo trasmissioni in diretta (partite su premium play), l'immagine sembra andare a "scatti".
e' un problema della vecchia tv , che magari deficita di risoluzione?
comprando una tv di ultimissima generazione, risolverei il problema?se si, quale mi consigliate?grazie a tutti in anticipo
 
Le partite le vedi tramite l'antenna o tramite il PC? Se si in che modo? Hai una scheda TV con CAM Mediaset Premium? oppure le vedi in qualche altro modo e il segnale ti arriva tramite LAN?
 
Le partite le vedi tramite l'antenna o tramite il PC? Se si in che modo? Hai una scheda TV con CAM Mediaset Premium? oppure le vedi in qualche altro modo e il segnale ti arriva tramite LAN?

non ho la scheda premium,.le vedo tramite un minipc , questo connesso alla lan casalinga. il minipc e' poi collegato alla tv con il cavo HDMI
 
Ultima modifica:
quindi il TV lo utilizzi come monitor? ma il segnale della partita da dove viene? se viene dalla LAN 9 su 10 il problema sta li. Un televisore che deficita di risoluzione si può vedere male/sgranato, ma gli scatti non dipendono mai da questo.
 
quindi il TV lo utilizzi come monitor? ma il segnale della partita da dove viene? se viene dalla LAN 9 su 10 il problema sta li. Un televisore che deficita di risoluzione si può vedere male/sgranato, ma gli scatti non dipendono mai da questo.

si, l'ho scritto sopra. la TV e' utilizzata come monitor.non ho la scheda premium,.le vedo tramite un minipc , connesso alla lan casalinga. il minipc e' poi collegato alla tv con il cavo HDMI
 
quindi, non e' un problema del tv?
attualmente, non ho problemi a visionare i files multimediali(film) provenienti dal nas connesso via LAN al minix, o qualsiasi video su youtube tramite il minix.
il problema si pone quando vedo le dirette, nel caso specifico le partite di calcio di premium play tramite il minix, cioe' si vedono leggermente a scatti...
 
se il problema fosse il TV tu vederesti sempre tutto a scatti (ma è impossibile). Se i files multimediali li vedi bene e viaggiano tramite LAN il problema non è nemmeno quello.
Il problema potrebbe essere a monte: la sorgente delle partite che invia il segnale tramite LAN cosa è? Un box Telecom, Sky?
 
Top