• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su lettore CD per auto con uscita USB

fedezappa

New member
Ciao a tutti.
Ho una vasta collezione di cd e purtroppo nella nuova auto non so come leggerli. Mi consigliate un lettore portatile con uscita usb? Mi interessa che la lettura resista bene ai sobbalzi e la meccanica sia affidabile.
Posso valutare sia lettori singoli che (se esistono) multi-cd, anche se per questi ultimi dovrò accettare qualche compromesso negli ingombri.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
In effetti se fosse stato semplice lo avresti già fatto...

...parecchi anni fa Sony mise sul mercato un multillettore con un adattatore per interfacciare la radio FM, il CDR-A40RF

Lo vedo su SUBITO (consegna a mano zona torino) dal tono dell' annuncio sembrerebbe completo di adattatore.
 
Ultima modifica:
.....Non ne ho voglia.

Se mi posso permettere poco alla volta dando la precedenza a cosa ascolti di più, io ho fatto così ed è stato meno impegnativo , ora il cd entra in casa vine "liquefatto" e passa sullo scaffale ...:-) Un mio conoscente si è avvalso di un servizio esterno che potrebbe essere una seconda opzione.


Invece vendo alla tua domanda specifica , Oltre che farmi tornare indietro quando avevo installato il primo ( accessibile) lettore portati della Philips sulla mia auto mi sono chiesto se il classico lettore USB informatico si potesse interfacciare con un sistema moderno delle attuali auto. Intendo che sono senza comandi play , stop etc, da provare.

Per il resto i lettori CD sono ormai giocatoli di produzione orientale con qualità altalenante, io fare 2 prove :

Cercherei se esiste qualche prodotto aftermarket presso un buon installatore specifico per la tua auto che ti permette di montare un multi lettore nel cassettino collegandosi al sistema di serie.

O seguire la strada del Bluetooth , con un prodotto come qeusto Lenco nelle recensioni c’è chi parla di averlo usato in macchina.

Spero di essere stato d'aiuto
Ciao
Luca
 
Grazie per le risposte, sto valutando un po’ tutte le opzioni ma nel frattempo ho trovato questo è ritengo il prezzo accettabile:

https://www.ebay.it/itm/12469784721...uLQK2Vhu7olF1HDLZTecrmnbLt8okjZxoCv_cQAvD_BwE

I pro sono che:
- la mia auto appare nella lista di quelle compatibili;
- il venditore accetta la restituzione e ha un 100% di feedback.

Considerate che la qualità cd in auto per me basta e avanza, come basta e avanza l’impianto di serie, quindi non ho pretese audiofile.

Mi accontenterei di una buona affidabilità nel tempo.

Dite che ad una cinesata è chiedere troppo?
 
La cosa un po "sibillina" nella descrizione è la nota

con un lettore multimediale USB che supporta la riproduzione di file .WAV **

Quasi a dire che sia compatibile con "CD dati" e non il "cd Audio red book" ....perlomeno è la mia impressione che se confermata rederebbe inutile l'oggetto perché ti basterebbe un comunissimo lettore informatico usb da pochi euro.

Ciao
Luca

Ps. Adesso con me non un CD audio e non ricordo cosa si vede se lo metto nel lettore del PC dal file browser ... se si vedono le tracce in formato WAV allora dovrebbe andare ... ma penso di no altrimenti non servirebbe un software di riping per estrarre le tracce audio.
 
Interessante il video .. grazie per l'informazione.

Sostanzialmente o fa il il riping on the fly , (chi sa se li deposita in un sorta di cache interna in ottica stabilità) o presenta la struttura del CD come se fossero dei file wave in un folder di un file system.

Penso più la prima anche perché il DAC lo farà la radio della macchina.

Ciao
Luca
 
Secondo me il lettore simula la presenza di un (inesistente) file system contenente dei files .waw perché la struttura del CD audio è incompatibile con un ingresso USB pensato per il montaggio di pendrive ecc.


https://youtu.be/QZm8Xy1uVXk

Incredibilmente, l’auto del video è proprio identica alla mia, mi hai letto nel pensiero? :D

La staffa/adattatore sembra anche incastrarsi perfettamente o quasi nel vano retrostante il tunnel centrale.

Ora con un po’ di calma proverò ad approfondire con le recensioni.
 
Alla fine ho preso l’ADV che avevo linkato su ebay. Non salta mai nemmeno su strade sconnesse.
Lo posiziono comodamente nel vano dietro il cruscotto.
posizionandolo con la fessura che inghiottisce il cd verso il lato passeggero, questi può cambiare i dischi anche ad auto in movimento.

Unico difetto riscontrato, per ora, fa fatica a leggere la prima traccia di alcuni cd. Come evidenziato da alcuni commenti su Amazon, però, lasciando leggere il disco il loop (cosa che faccio sempre con i titoli appena acquistati), il difetto scompare nelle successive letture.

Grazie per l’aiuto.
 
Grazie per aver condiviso. Le auto senza lettore CD sono sempre più comuni ed il tema è senz' altro di interesse generale!
 
Top